Nel 2025 ci sarà un nuovo film di Harry Potter? L’indiscrezione bomba: ecco che cosa sappiamo ad oggi.
Si parla di un progetto che potrebbe concretizzarsi entro tre o al massimo cinque anni, sebbene circolino voci su un possibile nuovo film già nel 2025. Sarà fondamentale rendere il mondo di Harry Potter attraente per il nuovo pubblico, sia attraverso il cast sia mediante lo stile narrativo, l’estetica e le tematiche, senza però tradire lo spirito della saga originale, per evitare l’insoddisfazione dei fan più affezionati.
Il livello di coinvolgimento di J.K. Rowling in questo progetto è ancora incerto. Al momento, non ci sono informazioni ufficiali o attendibili sul suo eventuale coinvolgimento, anche a causa delle polemiche derivanti da alcune sue dichiarazioni sul mondo transgender e dalla possibile volontà della Warner di avere maggiore libertà creativa.
Le reazioni dei fan più fedeli non si sono fatte attendere e sono state tutt’altro che positive. Molti appassionati non vedono di buon occhio l’idea di vedere nuovi attori nei ruoli di Harry, Ron e Hermione, originariamente interpretati da Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson. La vera sfida per la Warner sarà quella di conquistare il vecchio pubblico di Harry Potter senza far rimpiangere la saga originale, che ha fruttato in otto film qualcosa come 7,7 miliardi di dollari. Per molti è difficile immaginare che il reboot possa aggiungere qualcosa di nuovo, e accusano Warner di voler semplicemente imitare la Disney con i suoi live action, senza offrire nulla di innovativo o autentico. La saga di Harry Potter ha celebrato nel gennaio 2023 la reunion dei vent’anni, ma sembra che fosse ieri. Non è ancora chiaro chi sarà a capo del progetto e se Harry Potter e la maledizione dell’erede farà parte del reboot.
Affari Tuoi è uno dei programmi più visti del momento. Cerchiamo di capire nel dettaglio…
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…