Che lavoro fa Harry Potter dopo Hogwarts? La risposta ti sorprenderà

Sapete che lavoro fa Harry Potter dopo Hogwarts? La risposta che tutti i fan devono sapere.

Dopo aver concluso la sua formazione a Hogwarts, Harry Potter intraprende una carriera come Auror, un ruolo di prestigio all’interno del Ministero della Magia. Un Auror è un mago o una strega altamente qualificato che opera come agente delle forze dell’ordine magiche. Il percorso per diventare Auror è noto per essere estremamente impegnativo e selettivo.

Il compito principale di un Auror è indagare sui crimini legati alle Arti Oscure e catturare maghi e streghe che rappresentano una minaccia. In Gran Bretagna, questi professionisti sono addestrati per affrontare le minacce oscure e per proteggere la comunità magica. Negli Stati Uniti, invece, gli Auror gestiscono una gamma più ampia di criminali pericolosi e sono suddivisi in vari gruppi specializzati. In generale, gli Auror possono essere paragonati agli agenti di polizia o ai militari del mondo non magico.

Il quartier generale degli Auror britannici si trova al secondo livello del Ministero della Magia. Qui, gli Auror lavorano in una serie di cubicoli aperti, ciascuno con una postazione assegnata. Per entrare nel programma di addestramento degli Auror, i candidati devono possedere credenziali accademiche eccellenti, inclusi almeno cinque M.A.G.O. con voti non inferiori a “Oltre Ogni Previsione”. Le materie richieste includono Pozioni, Difesa contro le Arti Oscure, Trasfigurazione, Incantesimi ed Erbologia. Oltre a queste qualifiche, i candidati devono superare rigorosi esami attitudinali e psicologici.

Il lavoro di Harry Potter dopon Hogwarts

harry potter

L’addestramento per diventare Auror è estremamente intensivo, durando almeno tre anni. Gli aspiranti devono dimostrare abilità eccezionali nella difesa pratica e nel combattimento magico avanzato, nonché una solida preparazione nelle indagini criminali. Tra i corsi di addestramento noti ci sono Occultamento e Travestimento, Segretezza e Inseguimento, Istinto di battaglia e Duello nell’oscurità. L’addestramento include anche la formazione tattica e sessioni con veterani esperti.

Di fatto queste persone agiscono anche come agenti dell’intelligence, impegnandosi nella sorveglianza e nella neutralizzazione delle minacce oscure e, volta catturati i criminali, vengono consegnati alle autorità competenti per essere giudicati e detenuti.

Gestione cookie