Le news che arrivano per GameStop Italia non farà dormire sogni tranquilli ai dipendenti e anche a tutti gli appassionati di videogame.
GameStop Corporation è il più grande rivenditore di videogiochi nuovi e usati nel mondo, ma si occupa anche della vendita di accessori per videogiochi, console ed altri apparecchi elettronici. Per i fan italiani è arrivata una pessima notizia.
L’acquisizione di GameStop Italia da parte di Cidiverte S.p.A. rappresenterebbe una strada alternativa per riavere una rete di distribuzione top e in salute nel settore. Cidiverte, infatti, è un’azienda di distribuzione di videogame con una lunga esperienza pregressa. Purtroppo GameStop è finito in crisi, pur avendo più di 4.800 negozi dislocati in 17 paesi diversi.
I negozi operano sotto i marchi GameStop, Software Etc, FuncoLand ed EB Games. GameStop è presente anche sul web attraverso gli e-commerce GameStop.com e precedentemente su EBgames.com, tramite il magazine Game Informer. Cidiverte ha un approccio alle vendite all’avanguardia e diverso. L’apertura dei negozi GameLife, nel 2009, ha portato alla creazione di una rete di negozi che vende videogiochi, articoli da collezione, gadget e giochi da tavolo in un’unica proposta ma ha una attenzione anche al digitale.
La Cidiverte ha messo le mani, nel 2022, sul sito di e-commerce Multiplayer.com e ha ampliato la sua rete con l’apertura di nuovi negozi, sia in Italia che in Svizzera. Prendendo in mano la rete di GameStop l’azienda Cidiverte farebbe un ulteriore step in avanti. L’operazione determinerebbe una forma di “riassetto indiretto” che consentirà una presenza in Italia ma a costi ridotti.
GameLife vanta una rete di 22 negozi, di cui 10 in Italia e 12 in Svizzera, rappresentando un modello di vendita ibrido, che unisce l’esperienza fisica con quella digitale. Sull’e-commerce vola con un approccio innovativo. Le opportunità di sviluppo saranno spettacolari per il futuro.
La saga di Harry Potter ha visto come protagonista cinematografico Daniel Radcliffe, ma in questa…
Un posto al sole, l'attrice finisce in lacrime: svelati i veri rapporti tra i protagonisti…
Sta per debuttare su Disney+ la nuova serie denominata Uonderbois, di cui ora è disponibile…
Tutte le sere milioni di italiani si sintonizzano su Rai 1 per seguire Affari tuoi,…
Gli appassionati della serie La Promessa hanno fatto una scoperta sensazionale. Scopriamo tutta la verità…
È già arrivato il momento di preoccuparsi dei regali di Natale, ma per gli appassionati…