Un sondaggio ha eletto la musica della saga del maghetto come la più iconica e riconoscibile, davanti a ‘Titanic’ e ‘Inception’.
La colonna sonora di harry Potter è la più iconica della storia del cinema, superando quelle di classici come ‘Via col vento’ e ‘Psycho’. Lo ha deciso un sondaggio condotto da One Poll su commissione del produttore di smartphone “Oppo” che ha fatto ascoltare a duemila persone vari temi musicali di pellicole famose chiedendo loro di identificarle.
Dopo ‘Harry Potter’, le colonne sonore più riconoscibili sono risultate quelle di ‘Titanic’ e di ‘Inception’. La musica che accompagna le avventure del giovane mago è opera di John Williams (in foto), mattatore della classifica, che piazza nella top 10 anche ‘I predatori dell’arca perduta’, ‘Lo squalo’ e ‘Guerre stellari’.
Nonostante la gran parte dei partecipanti si fosse detta convinta di saper riconoscere a colpo scuro un film dalla sua musica il 45% invece ha abbinato il tema di ‘Guerre stellari’ al film sbagliato, o ha ammesso di non sapere affatto a quale film appartenesse. Il 30% ha preso la musica di ‘Inception’ per quella di ‘Harry Potter’, il 25% quella de ‘Il cavaliere oscuro’ per quella di Indiana Jones in ‘I predatori dell’arca perduta’, il 17% quella di ‘Psycho’ per quella dei ‘Pirati dei Caraibi’.
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…
Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…