È il suo preferito e fa di tutto pur di ritrovare questo maialino di pezza. Quando lo perde proprio il giorno della Vigilia di Natale allora i suoi giocattoli prendono vita. Tra loro c’è anche il nuovo arrivato a casa del piccolo protagonista, Jack, il Maialino di Natale, che è stato comprato per compensare la perdita del vecchio amico. Inizia così un’avventura magica e senza precedenti alla ricerca di quel miglior amico che ha accompagnato da sempre il bimbo. E nel mentre si attende l’uscita del libro è stato reso noto il nome dell’artista che illustrerà la favola, l’artista Jim Field.
“Un tòpos della letteratura per ragazzi reinterpretato dal genio creativo di J.K. Rowling – commenta Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani – Una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell’infanzia di fronte al grande mistero della perdita, tema sempre così presente nell’opera dell’autrice. La sua affettuosa, inesauribile fantasia e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani è la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose”. [Vanity Fair – Alessandra de Tommasi]
Il tutto accade mentre sono state ultimate le riprese del terzo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli (in sala dal 14 luglio 2022), la Cina ha usato le pellicole per riaprire i cinema dopo la pandemia e Warner Home Video continua a proporre cofanetti limited edition di raro prestigio, con ore di contenuti speciali e inediti. Intanto Salani ha da un paio di mesi realizzato una nuova edizione con copertine realizzate dall’architetto Michele De Lucchi, mentre Pandora moltiplica i gioielli a tema. E che dire di Lidl, che in un paio d’ore è stata presa d’assalto sotto Natale per la linea d’abbigliamento e bambole dedicate al giovane Potter.