Valheim è il nuovo Minecraft non come struttura ma sicuramente come creatività. L’ultima, sulla liste delle opere riprodotte virtualmente, è la famosissima Hogwarts di Harry Potter completa del campo di Quidditch.
Harry Potter e Valheim si intersecano grazie ad un Utente appassionato facendo si che mentre il primo è il protagonista di una delle saghe più popolari del mondo, il secondo invece è un videogioco per PC dove l’unico obiettivo è sopravvivere (Valheim è tipo Minecraft. Non per struttura di gioco, ma lo è di certo come contenitore per la creatività della propria utenza). Eppure i due mondi si sono uniti grazie ad un utente Reddit che ha deciso di ricreare Hogwarts all’interno di Valheim.
L’architetto della struttura, Zabore (nickname del socialnetwork) su Reddit, ha deciso di ricostruire Hogwarts, un’opera ancora incompiuta ma che include già il campo di Quiddith, la casa di Hagrid e la sala grande della scuola di magia e stregoneria più conosciuta del mondo. L’utente specifica che Hogwarts non sarà possibile riprenderla in ogni singolo dettaglio. Valheim infatti ha limiti oggettivi, come ad esempio l’impossibilità di creare un seminterrato in cui inserire un dungeon e intrappolare il basilisco di turno. Non pensiate di poter giocare e costruire in poche ore edifici di queste dimensioni. L’utente ha spiegato di aver costruito tutto quanto in modalità debug, non avendo il tempo per raccogliere le risorse necessarie con la modalità sopravvivenza tradizionale.
Aprirà quindi i battenti la scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo, per arrivarci non serve presentarsi alla giusta ora sul binario 9 e 3/4. Vi basta aprire Reddit e dare un’occhiata alla creazione.