Raccolta fondi “magica” per l’ospedale pediatrico di Glasgow a cura del centro commerciale Braehead.
I dirigenti del grande centro commerciale Braehead hanno escogitato un modo magico per raccogliere fondi a favore dell’associazione benefica dell’ospedale pediatrico di Glasgow. Stanno organizzando un Harry Potter Day nel centro commerciale con ogni sorta di magia per raccogliere i fondi tanto necessari ai progetti e ai servizi che cambiano la vita ogni giorno ai bambini in ospedale e alle loro famiglie.
È l’unico Harry Potter Day dell’organizzazione benefica fuori dai reparti del Royal Hospital for Children e l’evento si svolgerà tra le 10:00 e le 19:00 di venerdì 30 luglio nell’atrio centrale di Braehead.
La giornata all’insegna del divertimento prevede attività artistiche e artigianali per i bambini che avranno la possibilità di realizzare un paio di occhiali e una cravatta come quelli che indossa Harry Potter, insieme a un segnalibro di Hogwarts.
Le famiglie possono farsi fotografare davanti ad un “Green Screen” (schermo verde) e grazie alla magia di Hogwarts, quando la foto viene loro inviata via email, lo sfondo farà sembrare che abbiano fatto visita a Hogwarts. Si terrà anche un’estrazione a premi con una serie di gadget di Harry Potter.
A chiunque partecipi è richiesto di fare una donazione minima di £ 1, per ogni attività, all’associazione benefica dell’ospedale pediatrico di Glasgow.
William McGowan, Head of Partnerships and Events, Glasgow Children’s Hospital Charity, ha dichiarato:
“Non vediamo l’ora di ospitare la nostra giornata di Harry Potter a Braehead e non vediamo l’ora di portare lo spirito di Hogwarts nel centro commerciale. Siamo incredibilmente grati a Braehead per il loro continuo supporto e generosità. Ci affidiamo interamente alla raccolta fondi e alle donazioni per finanziare i nostri progetti ospedalieri che cambiano la vita per assicurarci che i giovani pazienti e le loro famiglie ricevano le cure speciali che meritano. I fondi raccolti attraverso le nostre magiche attività dell’Harry Potter Day contribuiranno a continuare il nostro programma di giochi ed eventi finanziato in beneficenza, i servizi di supporto familiare e il sostegno al benessere per il personale del SSN, offrendo ai bambini e alle loro famiglie la migliore esperienza ospedaliera possibile”.
Il responsabile della comunità di Braehead, Lydia Brown, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di trascorrere un momento affascinante all’Harry Potter Day. E speriamo che tutti si uniranno al divertimento venendo a Braehead vestiti con i costumi di Harry Potter quel giorno e sarà come un vero raduno di Hogwarts. Glasgow Children’s Hospital Charity fa un lavoro fantastico e vale la pena sostenerlo.”