Harry+Potter%3A+Raccolta+fondi+%26%238220%3Bmagica%26%238221%3B+per+l%26%238217%3Bospedale+pediatrico+di+Glasgow
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/1096-harry-potter-raccolta-fondi-magica-per-l-ospedale-pediatrico-di-glasgow/amp/
Categories: NEWS MONDO

Harry Potter: Raccolta fondi “magica” per l’ospedale pediatrico di Glasgow

Raccolta fondi “magica” per l’ospedale pediatrico di Glasgow a cura del centro commerciale Braehead.

I dirigenti del grande centro commerciale Braehead hanno escogitato un modo magico per raccogliere fondi a favore dell’associazione benefica dell’ospedale pediatrico di Glasgow. Stanno organizzando un Harry Potter Day nel centro commerciale con ogni sorta di magia per raccogliere i fondi tanto necessari ai progetti e ai servizi che cambiano la vita ogni giorno ai bambini in ospedale e alle loro famiglie.

È l’unico Harry Potter Day dell’organizzazione benefica fuori dai reparti del Royal Hospital for Children e l’evento si svolgerà tra le 10:00 e le 19:00 di venerdì 30 luglio nell’atrio centrale di Braehead.

La giornata all’insegna del divertimento prevede attività artistiche e artigianali per i bambini che avranno la possibilità di realizzare un paio di occhiali e una cravatta come quelli che indossa Harry Potter, insieme a un segnalibro di Hogwarts.

Le famiglie possono farsi fotografare davanti ad un “Green Screen” (schermo verde) e grazie alla magia di Hogwarts, quando la foto viene loro inviata via email, lo sfondo farà sembrare che abbiano fatto visita a Hogwarts. Si terrà anche un’estrazione a premi con una serie di gadget di Harry Potter.

A chiunque partecipi è richiesto di fare una donazione minima di £ 1, per ogni attività, all’associazione benefica dell’ospedale pediatrico di Glasgow.

William McGowan, Head of Partnerships and Events, Glasgow Children’s Hospital Charity, ha dichiarato:

“Non vediamo l’ora di ospitare la nostra giornata di Harry Potter a Braehead e non vediamo l’ora di portare lo spirito di Hogwarts nel centro commerciale. Siamo incredibilmente grati a Braehead per il loro continuo supporto e generosità. Ci affidiamo interamente alla raccolta fondi e alle donazioni per finanziare i nostri progetti ospedalieri che cambiano la vita per assicurarci che i giovani pazienti e le loro famiglie ricevano le cure speciali che meritano. I fondi raccolti attraverso le nostre magiche attività dell’Harry Potter Day contribuiranno a continuare il nostro programma di giochi ed eventi finanziato in beneficenza, i servizi di supporto familiare e il sostegno al benessere per il personale del SSN, offrendo ai bambini e alle loro famiglie la migliore esperienza ospedaliera possibile”.

Il responsabile della comunità di Braehead, Lydia Brown, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di trascorrere un momento affascinante all’Harry Potter Day. E speriamo che tutti si uniranno al divertimento venendo a Braehead vestiti con i costumi di Harry Potter quel giorno e sarà come un vero raduno di Hogwarts. Glasgow Children’s Hospital Charity fa un lavoro fantastico e vale la pena sostenerlo.”

 

Redazione

Recent Posts

Harry Potter, il personaggio tagliato all’ultimo dalla Rowling: nel libro c’è un indizio palese

Oggi vi racconteremo la storia di un personaggio di Harry Potter che ha una storia…

21 minuti ago

Beautiful, così ha scoperto il tradimento: coppia vicino al divorzio

Le anticipazioni di Beautiful fanno tremare, uno dei protagonisti potrebbe scoprire un terribile tradimento. Tempi…

2 ore ago

Endless Love, cosa succederà nelle prossime puntate? Ecco le nuove anticipazioni

La serie tv Endless Love sta conquistando l'Italia, ed oggi vi parleremo di ciò che…

4 ore ago

The Penguin, perché Batman non è apparso? Ecco la spiegazione e dove viene immaginato dai creatori

Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…

11 ore ago

Il Signore degli Anelli, il grande attore è pronto a tornare: c’è però una condizione da rispettare

C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…

14 ore ago

Harry Potter, perché questo personaggio appare sempre nei primi due film e poi scompare? La risposta vi farà uscire di testa

Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…

16 ore ago