Nel nuovo articolo del New York Times, incentrato sulle riaperture a Broadway, si parla anche di Harry Potter e la maledizione dell’erede, spettacolo teatrale che fino a qualche mese fa rappresentava una parte fondamentale delle proposte a New York City.
Nell’articolo si parla proprio degli spettacoli che riprenderanno vita a settembre, pandemia permettendo, ma nel caso di Harry Potter e la maledizione dell’erede il tutto riprenderà nel 2022.
Molti spettacoli non torneranno prima del 2022. Quello di maggiore rilievo è quello in due parti di “Harry Potter and the Cursed Child”, per cui stanno ripensando la durata e la struttura prima di decidere come e quando riaprire. – [New York Times – 5 maggio 2021]
Dopo il primo spettacolo ed il successo a Londra (che vedrà ripartire gli spettacoli a ottobre 2021) Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e la maledizione dell’erede) ha iniziato il suo percorso internazionale in diverse parti del mondo tra cui Melbourne (dove gli spettacoli sono già ripartiti), San Francisco (dove si ripartirà a novembre 2021), Amburgo (che ripartirà il 5 dicembre 2021), Toronto e Tokyo.
Lo spettacolo teatrale ha debuttato ufficialmente il 30 luglio 2016, dopo un’anteprima tenutasi a Londra il 7 giugno. La sceneggiatura è stata infine diffusa in Inghilterra a partire dal 31 luglio, in Italia il libro è stato poi edito da Salani, il 24 settembre 2016.