E’ quanto dichiarato dalla stessa Rowling in una intervista alla BBC: “Alcuni estratti dei libri sono stati scritti mentre usavo un bagno pubblico. Non potevo permettermi il lusso di decidere dove scrivere.”
L’autrice ha confessato di aver creato alcuni estratti dai suoi libri mentre usava un bagno pubblico, ma non ha rivelato la posizione esatta non solo per imbarazzo ma anche per privacy.
“Ricordo di aver scritto un paragrafo di Harry Potter seduta in un bagno pubblico. Letteralmente, è successo. In quegli anni avevo tempo da perdere o potevo decidere dove scrivere” – ha rivelato lo scrittore in un’intervista alla ‘BBC’ – “Non potevo permettermi di scegliere le condizioni di lavoro. Forse i libri sarebbero stati scritti con più zelo se non avessi vissuto quella vita, ma era così”, ha concluso.
Ha sottolineato che spesso ha dovuto scrivere in condizioni sfavorevoli, poiché doveva bilanciare nella sua vita la cura per suoi figli e continuare con i suoi lavori. Gli inglesi hanno sottolineato che forse i libri sarebbero stati migliori se non avesse dovuto affrontare alcune difficoltà.
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…