Harry+Potter%3A+Una+rara+prima+edizione+della+pietra+filosofale+in+%26%238220%3Bcondizioni+eccezionali%26%238221%3B+%C3%A8+stata+venduta+all%26%238217%3Basta+per+la+magica+cifra+di+80.000+sterline
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/1118-harry-potter-una-rara-prima-edizione-della-pietra-filosofale-in-condizioni-eccezionali-e-stata-venduta-all-asta-per-la-magica-cifra-di-80-000-sterline/amp/
Categories: NEWS MONDO

Harry Potter: Una rara prima edizione della pietra filosofale in “condizioni eccezionali” è stata venduta all’asta per la magica cifra di 80.000 sterline

Una rara prima edizione di Harry Potter e la pietra filosofale di JK Rowling in “condizioni eccezionali” è stata venduta all’asta per la magica cifra di 80.000 sterline.

Una rara prima edizione di Harry Potter e la pietra filosofale di JK Rowling in “condizioni eccezionali” è stata venduta all’asta per la magica cifra di 80.000 sterline. Il libro era una delle 500 copie con copertina rigida stampate nella sua prima tiratura nel 1997 e acquistate da una libreria di Nottingham. Sulla pagina del copyright del libro, l’autrice di fama mondiale è accreditata semplicemente come “Joanne Rowling”.

Il banditore Tennants, di Leyburn, North Yorkshire, aveva stimato che il volume sarebbe stato venduto a circa £ 20.000 – £ 30.000. Il biglietto da 80.000 sterline per la “copia eccezionale, prima edizione, prima impressione, edizione rilegata” venduta mercoledì esclude il premio dell’acquirente, hanno affermato i banditori.

Tennants ha affermato che 300 dei libri originali sono stati inviati alle biblioteche e molti hanno avuto un “alto tasso di perdite e danni”. Questo volume è stato acquistato subito dopo l’uscita a Dillons a Nottingham.

Il prezzo di vendita è uno dei più alti mai registrati per una delle opere di JK Rowling. Una prima edizione firmata dall’autore dello stesso libro è stata venduta a Edimburgo lo scorso anno per £ 125.000, stabilendo un nuovo record d’asta europeo, secondo la rivista Finebooks.

Nel dicembre 2020, una copia simile è stata venduta per £ 68.000 a un’asta nello Staffordshire. Il primo libro di Harry Potter che racconta la storia del giovane mago è stato affiancato da altri sei libri che seguono le sue avventure alla scuola di Hogwarts.

In tutto, l’asta consisteva in più di 200 lotti di mappe, manoscritti e libri, inclusa una Bibbia pubblicata nel 1660 che è stata venduta per £ 16.000.

La vendita ha raccolto un totale di circa 260.000 sterline.

Redazione

Recent Posts

Beautiful, così ha scoperto il tradimento: coppia vicino al divorzio

Le anticipazioni di Beautiful fanno tremare, uno dei protagonisti potrebbe scoprire un terribile tradimento. Tempi…

26 minuti ago

Endless Love, cosa succederà nelle prossime puntate? Ecco le nuove anticipazioni

La serie tv Endless Love sta conquistando l'Italia, ed oggi vi parleremo di ciò che…

2 ore ago

The Penguin, perché Batman non è apparso? Ecco la spiegazione e dove viene immaginato dai creatori

Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…

9 ore ago

Il Signore degli Anelli, il grande attore è pronto a tornare: c’è però una condizione da rispettare

C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…

12 ore ago

Harry Potter, perché questo personaggio appare sempre nei primi due film e poi scompare? La risposta vi farà uscire di testa

Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…

14 ore ago

Un posto al sole, come fare per ricreare il presepe di Palazzo Palladini? I segreti di Raffaele

Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…

16 ore ago