Le notizie erano fondate: nuovo Quiz a tema da parte del Wizarding World in arrivo per celebrare il 20° anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale, che ora ha un titolo e un presentatore molto speciale! .
Helen Mirren entra a far parte del Wizarding World. L’attrice britannica presenterà “Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses”, una serie di concorsi per commemorare il 20esimo anniversario dal lancio del franchise cinematografico della Warner Bros. con Harry Potter e la pietra filosofale, primo capitolo della saga uscito nel 2001.
Lo show evento, preannunciato in passato, si dividerà in quattro parti e vedrà i fan mettere alla prova le loro conoscenze del magico mondo di Harry Potter, contenendosi il titolo onorario di campione della Coppa delle Case. Sono previste centinaia di domande su curiosità legate al mondo di Harry Potter e sorprese con ospiti speciali, insieme a sfide e giochi
La serie di eventi verrà registrata alla fine di questo mese e sarà trasmessa in simulcast entro la fine dell’anno sulle emittenti ACME Night e TBS di Cartoon Network, per poi essere resa disponibile in streaming su HBO Max.
«Stiamo creando un’arena per i fan dei film di Harry Potter per permettere loro di mostrare la loro conoscenza del mondo magico, e non c’è nessuno meglio di Helen Mirren per aggiungere un po’ di grandezza britannica a questo evento che debutterà attraverso i nostri marchi e piattaforme WarnerMedia», ha dichiarato Tom Ascheim, presidente di Warner Bros. Global Kids, Young Adults e Classics.
«Sapevo che un giorno avrei avuto un ruolo in Harry Potter, e sono così felice di prendere parte alla celebrazione del cinema di 20 anni – ha aggiunto Mirren – I film hanno ispirato un tale incanto e meraviglia per tanti di noi, e sarà un vero piacere riaccendere quella magia per gli innumerevoli fan che continuano a divertirsi in questo mondo affascinante».