Persino lo stesso Harry Potter avrebbe avuto difficoltà a maneggiare bacchette di queste proporzioni considerando che sono alte 15 piedi. Appoggiate lungo una passerella di 18 metri, ogni bacchetta rappresenta un personaggio del franchise di Harry Potter e Animali fantastici.
Si uniranno anche a nove statue di bronzo – incluso Harry Potter, ovviamente – che compongono la premiata installazione “Scenes in the Square”. Inoltre, fanno parte del nuovissimo festival Inside Out, prodotto dal Westminster City Council e dai partner per portare l’arte, l’intrattenimento e la cultura all’aperto nelle strade di Westminster.
Le repliche esposte saranno quelle delle bacchette di Albus Silente, Gellert Grindelwald, Harry Potter, Newt Scamander, Voldemort, Ron Weasley, Queenie Goldstein, Hermione Granger e Tina Goldstein.
Polly Cochrane, Country Manager UK & Ireland di Warner Bros. ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di svelare le bacchette del mondo magico a Leicester Square a Londra per celebrare il 20° anniversario dell’uscita di Harry Potter e la pietra filosofale nei cinema del Regno Unito e non vediamo l’ora che arrivi il prossimo anno quando uscirà Animali fantastici: I segreti di Silente. “
“La stessa Leicester Square ha svolto la sua parte nell’eredità del mondo magico ospitando le anteprime dei film di Harry Potter e Animali fantastici per oltre due decenni, quindi siamo lieti di portare qui le bacchette per far divertire i fan”.
Dopo la mostra, il Regno Unito continuerà le sue celebrazioni per il Potterversary, dando il via alle proiezioni speciali del primo film nelle sale cinematografiche di tutto il paese. Inoltre, il 25 ottobre non segna la fine delle bacchette giganti. In vista dell’uscita dell’8 aprile di Animali fantastici: I segreti di Silente nei cinema, le bacchette colpiranno altre quattro città del Regno Unito, come votato dal pubblico: Hull, Stoke, Reading e Birmingham. Ogni città godrà delle bacchette per una settimana da marzo in poi.