Harry+Potter%3A+L%26%238217%3B+Harry+Potter+inglese+ha+venduto+la+sua+copia+della+%26%238220%3BPietra+Filosofale%26%238221%3B+a+37.000+dollari
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/1387-harry-potter-l-harry-potter-inglese-ha-venduto-la-sua-copia-della-pietra-filosofale-a-37-000-dollari/amp/
Categories: NEWS MONDO

Harry Potter: L’ Harry Potter inglese ha venduto la sua copia della “Pietra Filosofale” a 37.000 dollari

Si chiama Harry Potter ha 33 anni ed è Inglese. Ha venduto la sua copia della “Pietra Filosofale” all’asta per ben 37.00 dollari per soddisfare il desiderio del padre di avere le sue ceneri sparse in Africa.

Si chiama Harry Potter ha 33 anni ed è Inglese. Ha venduto la sua copia della “Pietra Filosofale” all’asta per ben 37.00 dollari per soddisfare il desiderio del padre di avere le sue ceneri sparse in Africa.

Aveva 8 anni quando gli è stato regalato il libro “Harry Potter e la pietra filosofale” perché il suo defunto padre aveva notato che condivideva il nome del maghetto famoso in tutto il mondo. Secondo quanto in precedenza riportato vendendo il libro, Harry spera di usare i soldi per soddisfare il desiderio del padre di avere le sue ceneri sparse in Africa.

La copia cartonata del libro è stata venduta, la BBC ha confermato, all’asta da Hansons Auctioneers a 37.000 dollari. È una delle sole 500 copie in prima tiratura del primo libri e ha un prezzo indicativo compreso tra 20.000 e 30.000 sterline.

Copyright © – Mirror

 

Il primo libro della magica serie della scrittrice J.K. Rowling ha debuttato nel 1997 e il pubblico di tutte le età in tutto il mondo è stato immediatamente rapito dalla triste e mistica storia del giovane mago che scopre la sua stirpe magica il giorno del suo compleanno. Oltre due decenni dopo il grande ingresso del primo romanzo nel mondo letterario, Harry Potter è considerato uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi.

La sorella di Harry, Katie Sign, ha ricordato l’incredibile momento in cui il padre è tornato a casa con il libro, dicendo che tutti erano scioccati. Pensavano principalmente che qualcuno avesse scritto un libro sul loro Harry Potter. Dopo che il successo del franchise è cresciuto in modo esponenziale, la situazione è cambiata arrivando al punto che nessuno credeva che Harry Potter potesse essere il suo vero nome. In ogni caso il valore del libro è così alto perché è solo uno delle 500 copie facenti parte della prima tiratura di stampa, con diversi errori e refusi vari distribuiti nelle varie pagine.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Signore degli Anelli, la serie rischia la chiusura? Ecco cosa farà Amazon Prime

Nel 2022 ha fatto il proprio esordio la serie tv dedicata ad Il Signore degli…

3 ore ago

Tutti stanno guardando Into the Fire – La ragazza scomparsa su Netflix: la storia vera da brividi

Netflix lancia Into the Fire - La ragazza scomparsa, la serie televisiva originale tratta da…

3 ore ago

Grande Fratello 2024, colpaccio Signorini: chi entra nella casa al posto di Lino Giuliano

Il Grande Fratello 2024 non è nemmeno iniziato e c'è già stato il primo squalificato:…

5 ore ago

Freddie Mercury, un patrimonio infinito e nessun figlio: ecco chi si gode oggi i suoi soldi

Freddie Mercury ha lasciato non solo un patrimonio artistico inestimabile, ma anche economico: ecco a…

6 ore ago

Peter Pan, la serie che vedevamo tutti da bambini è su Prime: è iconica

Per gli amanti della serie anime Peter Pan una notizia eccezionale, dal momento che ora…

7 ore ago

Che malattia ha Morbius? Si tratta di una patologia terribile

Oggi vi parleremo della terribile malattia che affligge Morbius, il noto cattivo della Marvel. Scopriamo…

9 ore ago