La classifica, redatta dalla rivista Forbes, ha classificato i 15 personaggi “immaginari” più ricchi della storia; al 12° posto appare “Lucius Malfoy”.
La classifica, redatta dalla rivista Forbes, ha classificato i 15 personaggi “immaginari” più ricchi della storia; al 12° posto appare “Lucius Malfoy”. Film o cartoni che siano i 15 personaggi classificati passano dalla televisione ai videogiochi, dalla Marvel alla DC tra fumetti e quant’altro il patrimonio di tali personaggi è così elevato da renderli i più ricchi.
15. Mario
Mario, il beniamino degli idraulici italiani ha un patrimonio di 1 miliardo.
14. Lara Croft
Lara Amelia Croft, archeologa britannica assunta per trovare degli antichi manufatti, sia da antiche tombe, o dal<le grinfie di prepotenti collezionisti ha un patrimonio pari a 1 miliardo grazie all’eredità e all’antiquariato pari a Super Mario.
13. Tony Montana
Uno dei più potenti degli anni ‘80; patrimonio redatto grazie al traffico di droga e alla delinquenza si guadagna un posto in classifica con un patrimonio pari a 1 miliardo.
12. Lucius Malfoy
Lucius Malfoy proviene da una delle famiglie di maghi più conosciuta di Hogwarts facente parte delle “sacre 28” con il suo patrimonio che è pari a 1,3 miliardi grazie all’eredità dei Malfoy.
11. Willy Wonka
Il re dei dolciumi con la sua fabbrica di cioccolato, il suo patrimonio raggiunge i 2 miliardi.
10. Thurston Howell III
Personaggio della sitcom televisiva della CBS Gilligan’s Island. Il suo patrimonio ammonta a 2,7 miliardi.
9. Principe Abakaliki della Nigeria
Il Principe Abakaliki è il figlio del defunto Re della Nigeria Sani, nonostante sia un rifugiato politico sotto custodia che vive recluso in un bunker, riesce ad avere una connessione internet pari a 2000 mega. Haun patrimonio netto pari a 2,8 miliardi.
8. Tony Stark
Anthony Stark, personaggio dei fumetti Marvel, grazie alle Stark Industries e alle sue invenzioni come leghe indistruttibili e raggi repulsori ha un patrimonio che ammonta a 3 miliardi.
7. Bruce Wayne
Bruce Wayne è uno degli uomini più ricchi del mondo e questo sia grazie all’eredità dei suoi genitori scomparsi quando aveva solo 8 anni ma anche grazie alla sua collaborazione con la giustizia nelle vesti di Batman. Il suo patrimonio ammonta a 6,8 miliardi.
6. Mr. Monopoly
Dal 1999 conosciuto come Rich Uncle Pennybags da quel momento in poi è diventato Mr Monopoly e ha un patrimonio pari a 7,1 miliardi.
5. Jed Clampett
Jed proviene da una povera famiglia di campagnoli trasferitasi a Beverly Hills, in California, dopo aver trovato il petrolio nel proprio territorio il suo patrimonio ammonta infatti a 7,7 miliardi grazie alla palude ricca di petrolio dove vive, venduta ad una grossa compagnai americana.
4. Richie Rich
Richie Rich, Il figlio del magnate Richard Rich è un bambino di 10 anni che vive isolato nella sua lussuosa e immensa casa, ha un patrimonio pari a 10,7 miliardi.
3. Zio Paperone
Zio Paperone si aggiudica il terzo posto con patrimonio pari a 10,9 miliardi tutto fatto interamente di monete d’oro.
2. Charles Montgomery Burns
L’uomo più ricco e avido di Springfield . Il suo patrimonio ammonta a 16,8 miliardi.
1. Sir Oliver “Daddy” Warbucks
Oliver Daddy Warbucks, personaggio dei fumetti di Little Orphan Annie. L’Industria Warbucks è il più grande produttore mondiale di proiettili di artiglieria all’uranio impoverito, bombe a grappolo e cibo per gatti. Il suo patrimonio da capogiro ammonta a ben 36,2 miliardi.