Harry+Potter%3A+L%26%238217%3Bultimo+delirio+politically+correct+colpisce+J.K.+Rowling%3B+Gli+haters%3A+%26%238220%3BBoicottiamo+il+film+in+uscita%26%238221%3B.
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/1546-harry-potter-l-ultimo-delirio-politically-correct-colpisce-j-k-rowling-gli-haters-boicottiamo-il-film-in-uscita/amp/
Categories: NEWS MONDO

Harry Potter: L’ultimo delirio politically correct colpisce J.K. Rowling; Gli haters: “Boicottiamo il film in uscita”.

Gli haters promettono il boicottaggio del film, in replica dal 9 al 12 Dicembre nelle Sale cinematografiche italiane, e giudicano chiunque sia rimasto “fedele” alla storia del mago.

Gli haters promettono il boicottaggio del film, in replica dal 9 al 12 Dicembre nelle Sale cinematografiche italiane, e giudicano chiunque sia rimasto “fedele” alla storia del mago.

Il delirio politically correct non risparmia nessuno. Neppure il maghetto più amato del cinema. L’atteso ritorno di Harry Potter sul grande schermo per festeggiare i 20 anni si porta dietro qualche problema legato alle affermazioni passate della scrittrice.

Tutto è iniziato con una serie di tweet scritti da J.K. Rowling a sostegno di Maya Forstater che era stata licenziata a causa della sua resistenza a una serie di proposte di legge sull’identità di genere. J.K. Rowling aveva dato il supporto alla donna asserendo che non era giusto licenziare una persona “solo per aver detto che il sesso biologico è reale”. Da allora sulla scrittrice hanno continuato a piovere accuse di transfobia e minacce. Come lei stessa ha raccontato in un tweet, J.K. Rowling ha subito anche minacce di morte da parte di alcuni attivisti.

Dopo gli insulti e le Minacce di morte a J.K. Rowling scontratasi con gli attivisti LGBT+, l’occasione per riportare alla luce il tutto è la proiezione di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” che, dopo essere entrato nella storia del cinema vantando il record di incasso al botteghino per il weekend di apertura più alto di sempre, dal 9 al 12 dicembre sarà possibile rivedere nei cinema in Italia. 

La notizia, accolta con entusiasmo dai milioni di fan italiani, ha “scatenato” gli haters, che attaccano l’autrice “rea” di essere diventata miliardaria grazie alla saga del maghetto di Hogwarts (è la seconda persona più ricca d’Inghilterra dopo la regina Elisabetta), ma anche e soprattutto per le sue dichiarazioni divisive sulla comunità Lgbt. I Tweet e i post sui social si sprecano:

«Non voglio più supportare in alcun modo un’autrice che utilizza i suoi guadagni e il suo potere mediatico per sostenere cause transfobiche», scrive uno dei tanti «Andando al cinema farete guadagnare altri soldi a quella transfobica!», rincara un altro. Un dibattito quantomai attuale anche in Italia, dove la settimana scorsa è andato in scena in Parlamento lo scontro sul ddl Zan.

I potterheads difendono Harry Potter e la comunità “magica”, insieme a molteplici attori del cast dei film che si stringono attorno alla Rowling: «Harry Potter non è la Rowling», viene scritto su Twitter. Ma c’è anche chi difende l’autrice britannica a spada tratta: «Colpevole di essere rimasta una voce libera. Imperdonabile diventare famosi e non adeguarsi alla narrazione dominante», sottolineano i fan che difendono la saga tanto famosa: da una parte asserendo che bisogna sempre distinguere l’opera dal suo autore e dall’altra sottolineando l’ipocrisia di persone che attaccano la Rowling più per moda che per vero interesse Che l’operazione boicottaggio non sembri alla fine prendere piede sembra comunque assodato, come conferma il sarcasmo di un utente: «Ora so che film andare a vedere con la mia famiglia, grazie!», ironizza eloquentemente.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Che fine fa Cho Chang in Harry Potter? C’è una grossa differenza tra libro e film

Oggi vi parleremo del noto personaggio di Cho Chang, facente parte della saga di Harry…

57 minuti ago

Vita da Carlo 3, arriva la terza stagione: cast stellare e anticipazioni trama

È in arrivo Vite da Carlo 3 con un cast di alto livello. Oltre Verdone…

2 ore ago

Il Re Filippo di Spagna aveva un rapporto speciale con Elisabetta: il dolce nomignolo

Il re Filippo di Spagna e quel rapporto speciale con la Regina Elisabetta emerso grazie…

3 ore ago

Il Signore degli Anelli, la serie rischia la chiusura? Ecco cosa farà Amazon Prime

Nel 2022 ha fatto il proprio esordio la serie tv dedicata ad Il Signore degli…

11 ore ago

Tutti stanno guardando Into the Fire – La ragazza scomparsa su Netflix: la storia vera da brividi

Netflix lancia Into the Fire - La ragazza scomparsa, la serie televisiva originale tratta da…

12 ore ago

Grande Fratello 2024, colpaccio Signorini: chi entra nella casa al posto di Lino Giuliano

Il Grande Fratello 2024 non è nemmeno iniziato e c'è già stato il primo squalificato:…

14 ore ago