Harry+Potter%3A+La+versione+del+%26%238220%3BLa+Pietra+Filosofale%26%238221%3B+di+tre+ore+che+pochi+hanno+avuto+l%26%238217%3Bonore+di+vedere
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/1573-harry-potter-la-versione-del-la-pietra-filosofale-di-tre-ore-che-pochi-hanno-avuto-l-onore-di-vedere/amp/
Categories: NEWS MONDO

Harry Potter: La versione del “La Pietra Filosofale” di tre ore che pochi hanno avuto l’onore di vedere

Oggi decorre l’anniversario del primo adattamento cinematografico della Pietra Filosofale. Il film della durata di 152 min (nella sua versione cinematografica) e di 159 min (versione estesa) inizialmente durava tre ore.

Il successo è stato immediato quando il piccolo mago, già beniamino di tanti giovani lettori, è passato dai libri al grande schermo. La Warner Bros. non ha esitato dopo l’enorme primo successo a girare il secondo capitolo per poi passare agli altri relazionati ai libri già così tanto amati.

Oggi decorre l’anniversario del primo adattamento cinematografico della Pietra Filosofale. Il film della durata di 152 min (nella sua versione cinematografica) e di 159 min (versione estesa) inizialmente durava tre ore. A dirlo è proprio Chris Columbus in una intervista a  “The Wrap” dove il regista del film rivela che la prima versione di “Harry Potter e la pietra filosofale” era molto più lunga svelando l’esistenza di una versione director’s cut:

“Sapevamo che il film funzionava perché abbiamo fatto un paio di anteprime. In particolare un’anteprima di Chicago in cui il nostro primo montaggio è stato di tre ore. I genitori in seguito hanno detto che era troppo lungo, i bambini hanno detto che era troppo corto. Ho pensato, beh, presumibilmente i bambini hanno una capacità di attenzione più breve, quindi questa è una buona cosa. Quasi mezz’ora di scene è stata poi rimossa prima dell’uscita nelle sale. Dobbiamo rimettere Peeves nel film, che è stato tagliato dal film! Per chi non lo sapesse: Peeves è un poltergeist dispettoso dei libri che infesta la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Nel taglio di 3 ore del film, era interpretato dall’attore Rik Mayall.”

– Dobbiamo riportare Pix nel film, – commenta in un suo Tweet. 

Pix è un poltergeist che infesta la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts fin dalla sua fondazione nell’Alto Medioevo. Pix è sempre stato uno dei principali guastafeste della scuola la cui principale attività è infastidire gli studenti (soprattutto quelli nuovi) e Argus Gazza con scherzi e canzoncine che li/lo scherniscono. Le uniche persone che rispetta e che sono quindi in grado di controllarlo sono Albus Silente, preside della scuola, e il Barone Sanguinario, fantasma della Casa di Serpeverde, di cui ha molta paura.

La Warner Bros. ha rilasciato alcune versioni diverse di “Harry Potter e la pietra filosofale” e le scene tagliate appaiono online. Ma finora, i fan non hanno visto Pix, che è stato interpretato dal comico britannico Rik Mayall.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

EA Sports FC 25, italiani in festa: nel gioco spunta una curiosa sorpresa

Manca sempre meno al lancio di EA Sports FC 25, ed in queste ultime ore,…

1 ora ago

Che fine fa Cho Chang in Harry Potter? C’è una grossa differenza tra libro e film

Oggi vi parleremo del noto personaggio di Cho Chang, facente parte della saga di Harry…

3 ore ago

Vita da Carlo 3, arriva la terza stagione: cast stellare e anticipazioni trama

È in arrivo Vite da Carlo 3 con un cast di alto livello. Oltre Verdone…

3 ore ago

Il Re Filippo di Spagna aveva un rapporto speciale con Elisabetta: il dolce nomignolo

Il re Filippo di Spagna e quel rapporto speciale con la Regina Elisabetta emerso grazie…

5 ore ago

Il Signore degli Anelli, la serie rischia la chiusura? Ecco cosa farà Amazon Prime

Nel 2022 ha fatto il proprio esordio la serie tv dedicata ad Il Signore degli…

13 ore ago

Tutti stanno guardando Into the Fire – La ragazza scomparsa su Netflix: la storia vera da brividi

Netflix lancia Into the Fire - La ragazza scomparsa, la serie televisiva originale tratta da…

14 ore ago