Harry+Potter%3A+La+Government+College+University+di+Lahore+si+%C3%A8+trasformata+in+Hogwarts+per+un+festival+tematico+di+una+settimana
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/1589-harry-potter-la-government-college-university-di-lahore-si-e-trasformata-in-hogwarts-per-un-festival-tematico-di-una-settimana/amp/
Categories: NEWS MONDO

Harry Potter: La Government College University di Lahore si è trasformata in Hogwarts per un festival tematico di una settimana

L’evento universitario, che si terrà dal 29 novembre al 5 dicembre, include la proiezione di “The Last Follower And the Resurrection of Voldemort”, che è il primo film di Harry Potter realizzato da un fan del Pakistan.

L’ultimo desiderio di ogni fan di Harry Potter è di vivere nel  magico universo e frequentare la scuola di magia di Hogwarts. La Government College University di Lahore si è trasformata, pertanto, nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts per un festival tematico che durerà una settimana.

L’evento universitario, che si terrà dal 29 novembre al 5 dicembre, include la proiezione di “The Last Follower And the Resurrection of Voldemort”, che è il primo film di Harry Potter realizzato da un fan del Pakistan.

Cosa succede, quindi, nel mondo di Harry Potter anni dopo la morte di Lord Voldemort? La ricerca di una risposta è ciò che ha ispirato un gruppo di giovani della Government College University di Lahore a realizzare un film sull’argomento intitolato “L’ultimo seguace e la resurrezione di Voldemort” (“The Last Follower And the Resurrection of Voldemort”). Il film è pronto per una grande uscita e per la prima proiezione che si terrà oggi lunedì (29 novembre).

Lo sforzo è un atto d’amore verso la saga poiché spera di invocare la nostalgia dei magici corridoi di Hogwarts, con maghi armati di bacchette, stadi di Quidditch pieni di spettatori, la minaccia dei mangiamorte e le idiosincrasie del Ministero della Magia. Il trailer del film riserva un’interessante sorpresa: il campus, di 156 anni, della GC University di Lahore, nato nel 1864, è stato reinventato per adattarsi all’atmosfera oscura e magica del castello di Hogwarts.

La serie di libri di fantasia in sette parti della Rowling aveva portato milioni di fan di Harry Potter in un mondo distinto. I famosi film di Harry Potter sono stati girati in diverse località del Regno Unito, incluso il castello di Alnwick.

“L’ultimo seguace e la resurrezione di Voldemort” proietta studenti ed ex studenti della GC University, che con le bacchette in mano e le sciarpe della Casa al collo, sembrano essere assorbiti dal loro ambiente mentre cercano di lanciare un incantesimo. 

Parlando con The Indian Express, l’ex studentessa universitaria Marian Hassan Naqvi, che ha recitato nel film ed è anche responsabile dei contenuti con Khayaali Productions, ha affermato che il film è il prodotto di un’idea che ha iniziato a prendere forma nel lontano 2018 dopo che un gruppo di fan di Harry Potter si sono resi conto che il loro campus aveva sorprendenti somiglianze con Hogwarts.

“Abbiamo iniziato a lavorare al progetto nel lontano 2018 ma il Covid-19 ha ritardato alcune riprese. Guardando la bellissima architettura del nostro campus, noi, un gruppo di fan di Harry Potter, abbiamo sempre immaginato di poter creare qui la nostra Hogwarts. Il nostro film ha diversi personaggi e trame, ma è basato sul tema principale della saga Nel film, portiamo avanti la storia di ciò che accade anni dopo che Harry Potter e i suoi amici hanno eliminato Lord Voldemort. Abbiamo anche cercato di concentrarci sul potere della vera amicizia come quella di Harry, Hermoine Granger e Ron Weasley”, ha detto Naqvi.

Diretto da Waleed Akram, CEO di Khayaali Productions, il film per il momento può essere visto solo durante le proiezioni di questa settimana al campus della GC University tramite pre-prenotazione (su khayaaliproduction.com/event2021.html) che possono costare 300 PKR per pass (valido sia per la proiezione del film che per il festival).

Naqvi ha affermato che fino ad ora la squadra non ha dovuto affrontare alcuna opposizione o ostacolo da parte dei fondamentalisti islamici.

 “Un evento del genere viene organizzato per la prima volta in Pakistan. Ci sono alcuni commenti curiosi sui nostri profili social. Ma fortunatamente non c’è ancora stata alcuna opposizione”, ha concluso.

Il team ha anche cercato di entrare in contatto con la Rowling, ma non ha ancora avuto fortuna. “Vogliamo che veda e risponda allo sforzo che abbiamo fatto. Dobbiamo ancora ottenere una risposta da lei”, ha detto Naqvi.

Ecco il trailer completo:

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Signore degli Anelli, la serie rischia la chiusura? Ecco cosa farà Amazon Prime

Nel 2022 ha fatto il proprio esordio la serie tv dedicata ad Il Signore degli…

5 ore ago

Tutti stanno guardando Into the Fire – La ragazza scomparsa su Netflix: la storia vera da brividi

Netflix lancia Into the Fire - La ragazza scomparsa, la serie televisiva originale tratta da…

6 ore ago

Grande Fratello 2024, colpaccio Signorini: chi entra nella casa al posto di Lino Giuliano

Il Grande Fratello 2024 non è nemmeno iniziato e c'è già stato il primo squalificato:…

7 ore ago

Freddie Mercury, un patrimonio infinito e nessun figlio: ecco chi si gode oggi i suoi soldi

Freddie Mercury ha lasciato non solo un patrimonio artistico inestimabile, ma anche economico: ecco a…

9 ore ago

Peter Pan, la serie che vedevamo tutti da bambini è su Prime: è iconica

Per gli amanti della serie anime Peter Pan una notizia eccezionale, dal momento che ora…

9 ore ago

Che malattia ha Morbius? Si tratta di una patologia terribile

Oggi vi parleremo della terribile malattia che affligge Morbius, il noto cattivo della Marvel. Scopriamo…

11 ore ago