Più di 400.000 euro per un semplice libro: una prima edizione di “Harry Potter e la pietra filosofale” ha stabilito un record all’asta negli Stati Uniti. Nel 1997 ne sono state pubblicate solo 500 copie.
Più di 400.000 euro per un semplice libro: una prima edizione di “Harry Potter e la pietra filosofale” ha stabilito un record all’asta negli Stati Uniti. Nel 1997 ne sono state pubblicate solo 500 copie.
Secondo la casa d’aste, una rara prima edizione del primo volume di “Harry Potter” ha raggiunto un prezzo record negli Stati Uniti. “Harry Potter e la pietra filosofale” del 1997 è stato battuto all’asta per $ 471.000 (ben 417.000 euro), ha annunciato su Twitter la Heritage Auctions di Dallas. Si è detto che questo è il prezzo più alto al mondo per un libro di “Harry Potter” e un record per un’opera di fantasia del XX secolo pubblicata commercialmente.
Diversi offerenti avevano aumentato il prezzo del libro raro sino ad arrivare a $ 75.000 all’inizio dell’asta. Alla fine, un offerente telefonico ha vinto. Inizialmente non si sapeva nulla dell’acquirente.
Il primo volume, questa copia in particolare, di “Harry Potter e la pietra filosofale” dell’autrice britannica Joanne K. Rowling è stato pubblicato nel 1997 in sole 500 copie dalla casa editrice inglese Bloomsbury. La maggior parte delle edizioni erano destinate alle biblioteche della Gran Bretagna.
Con oltre 500 milioni di copie vendute, la serie ” Harry Potter ” sulla battaglia di un ragazzo mago con le forze oscure è uno dei libri di maggior successo al mondo. Bambini e ragazzi, ma anche tanti adulti, hanno divorato i sette romanzi in più di 80 lingue.
Affari Tuoi è uno dei programmi più visti del momento. Cerchiamo di capire nel dettaglio…
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…