Harry Potter: Magic Awakened, di NetEase. Trailer ufficiale del gioco per iOS e Android

Pubblicato il Trailer ufficiale di Harry Potter: Magic Awakened. Il titolo tanto atteso nel 2021, che era scomparso dall’universo magico nel 2020, riprende a far parlare di se.

Pubblicato il Trailer ufficiale (clicca sull’immagine per visionare il video) di Harry Potter: Magic Awakened. Il titolo tanto atteso nel 2021, che era scomparso dall’universo magico nel 2020, riprende a far parlare di se. Il gioco, sviluppato da Portkey Games per Warner Bros e il colosso cinese NetEase, dopo essere letteralmente sparito l’anno scorso dopo il possibile lancio sul mercato mobile nel 2019-2020 adesso torna a far parlare di se grazie al trailer che lo sviluppatore cinese ha lanciato proprio alcuni giorni fa.

Non si sa molto di più di quello che il trailer ci fa vedere e che è una via di mezzo tra un RPG e un gioco di carte, ambientato nell’universo di J.K. Rowling dopo la Seconda Guerra dei Maghi, ovvero quella che si conclude in Harry Potter e i Doni della Morte; i combattimenti si basano su posizionamento strategico e uso di carte incantesimo. Le carte, ovvero gli incantesimi, si ottengono tramite un classico meccanismo gacha, che permette di ricevere nuovi elementi nella forma di pagine di libri studiate in biblioteca. Queste vanno poi inserite di volta in volta in un mazzo così da avere elementi per affrontare diverse situazioni e creature. Pare che si giochi con 4 carte in mano, consumabili che si possono attivare consumando una barra di energia magica rappresentata dalla bacchetta in basso nello schermo. Oltre agli incantesimi ci sono anche carte creature, che possono essere evocate sul campo di battaglia anche in aree esterne alla scuola come la foresta proibita.; ma un lancio del genere presuppone che entro 2-3 mesi sarà tutto pronto per il lancio ufficiale sulle piattaforme.

Gestione cookie