Dal 18 febbraio al 18 settembre 2022 sarà allestita presso il Franklin Institute di Philadelphia una mostra dedicata a tutti gli appassionati della saga di Harry Potter. Harry Potter: the Exhibition, questo il titolo della rassegna, presenterà gli oggetti di scena, i costumi e le location principali della serie cinematografica di Harry Potter e di Animali fantastici.
E’ arrivato il momento, l’esposizione partirà dal 18 febbraio al 18 settembre 2022 sarà allestita presso il Franklin Institute di Philadelphia una mostra dedicata a tutti gli appassionati della saga di Harry Potter. Harry Potter: the Exhibition, questo il titolo della rassegna, presenterà gli oggetti di scena, i costumi e le location principali della serie cinematografica di Harry Potter e di Animali fantastici.
Tutto parte dalla stazione di King’s Cross dove si potrà scegliere sia la casa di appartenenza che la propria bacchetta magica seguendo un percorso diviso tra 10 aree dedicate ognuna ad un particolare luogo della saga cinematografica come il castello di Hogwarts, la capanna di Hagrid, la Foresta Proibita e la sala grande.
I visitatori potranno inoltre vedere da vicino gli oggetti di scena e i costumi originali dei film, anche grazie a installazioni tridimensionali e interattive.
È possibile visitare la mostra in orario diurno (dalle 9.30 alle 17 con ultimo ingresso alle 15.30) e in orario serale (dal giovedì alla domenica, dalle 17 alle 20 con ultimo ingresso alle 18.30).
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito https://www.fi.edu
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…