James Snyder cacciato dallo spettacolo teatrale “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. L’attore, che nello show interpreta proprio il celebre mago, è stato licenziato a causa della denuncia di un membro del cast.
I produttori dello spettacolo teatrale hanno dichiarato di aver avviato un’indagine interna dopo aver ricevuto una denuncia su Snyder il 19 novembre 2021.
La denuncia è stata presentata da Diane Davis, che nello show interpreta Ginny Potter, la moglie del personaggio di Snyder, Harry. Per questo motivo inizialmente l’attore ha preso un congedo a tempo indeterminato. Successivamente, terminate le indagini interne, la produzione ha deciso di licenziarlo.
“Per rispetto della sua privacy – e per mantenere l’integrità dell’indagine – non faremo ulteriori commenti sulla questione”.
“Ci impegniamo a promuovere un luogo di lavoro sicuro e inclusivo, motivo per cui abbiamo in atto solide politiche e procedure sul posto di lavoro per tutti coloro che sono coinvolti in Harry Potter e la maledizione dell’erede” – hanno aggiunto i produttori dello spettacolo. – “Ciò include rigorosi divieti contro le molestie in qualsiasi forma, nonché canali attraverso i quali qualsiasi dipendente può segnalare comportamenti che ritengono inappropriati. Continueremo a fare tutto il possibile per garantire che il team estremamente talentuoso che dà vita a questa produzione si senta al sicuro, potenziato e pienamente supportato”. Anche Diane Davis “ha preso la decisione personale di chiedere un congedo”.