Harry Potter: Per Hogwarts Legacy arriverà un nuovo Trailer a breve e la data di uscita potrebbe essere in autunno

Dopo una lunga attesa, sarebbe pronto il nuovo trailer di Hogwarts Legacy. E si parla finalmente di una possibile data di uscita e del nuovo trailer che dovrebbe arrivare a breve.

Hogwarts Legacy è uno dei titoli più attesi in uscita nell’universo dei giochi. Se Warner Bros. ne ha già posticipato l’uscita quest’anno, l’editore “Rachel Wakely” aveva aperto una finestra di rilascio confermando l’uscita nel 2022, commentando:

“Abbiamo due uscite principali: un film e un gioco. Il primo è Animali Fantastici 3: I segreti di Silente previsto per l’8 aprile nei cinema del Regno Unito. Il secondo è quello di un videogioco: Hogwarts Legacy.”

Secondo l’insider e account Twitter “AccountNGT”, Warner Bros. Games ha pronto un nuovo trailer di Hogwarts Legacy e potrebbe mostrarlo a breve. Viene spiegato sul suo profilo spiega che il filmato si concentrerà sulle skill e abilità che potremo utilizzare nel gioco e che il tutto potrebbe essere già pronto per poterlo vedere già a febbraio o al massimo a marzo, nel corso del prossimo evento PlayStation.

Ormai diverso tempo è passato dal reveal ufficiale di Hogwarts Legacy (vedi filmato sopra con il trailer già uscito) che è stato mostrato per la prima, e finora unica, volta in occasione di un evento PlayStation 5 nel 2020. Da allora non abbiamo ricevuto ulteriori comunicazioni, se non il rinvio della data di uscita dal 2021 ad un generico 2022.

A quanto si sa sino ad ora, il team di sviluppo, causa pandemia da Covid-19, ha ritenuto necessario spostare il lancio e quanto si apprende l’obiettivo sarebbe rispettare una scaletta che porterà il gioco ispirato all’universo di Harry Potter nei negozi a settembre o al massimo ad ottobre, come ci fa sapere sempre lo stesso insider.

Le indiscrezioni su una imminente dimostrazione si sono fatte sempre più insistenti nelle scorse settimane prima con voci che parlavano di un rinvio addirittura al 2023, poi con la smentita ufficiale confermata da “Jason Kilar”, CEO di WarnerMedia, la divisione di Warner Bros. dedicata al settore dell’intrattenimento elettronico, con un post pubblicato su Twitter.

Hogwarts Legacy sarà un gioco di ruolo ambientato nell’universo della saga cinematografica e letteraria di Harry Potter, collocato temporalmente circa un secolo prima rispetto gli eventi narrati nel canone ufficiale. Il gioco è in lavorazione per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Gestione cookie