L’edizione illustrata di Harry Potter e l’Ordine della Fenice uscirà il 11 Ottobre 2022 nel Regno unito a confermarlo proprio Bloomsbury Publishing insieme ad un video rappresentativo della copertina e dei contenuti.
L’edizione illustrata di Harry Potter e l’Ordine della Fenice uscirà il 11 Ottobre 2022 nel Regno unito a confermarlo proprio Bloomsbury Publishing insieme ad un video rappresentativo della copertina e dei contenuti. Jim Kay ha iniziato a illustrare il quinto libro “Potter” nell’aprile 2019 e non vedeva l’ora di progettare i Thestral e il Ministero della Magia. Ha già in passato condiviso una delle illustrazioni, ad oggi ecco la copertina quasi definitiva.
Secondo quanto apprendiamo dal sito ufficiale il costo sarà di 28 £ per l’edizione normale, mentre quella deluxe di 225£. Si può acquistare in pre-order sul sito dell’editore.
I successi delle precedenti edizioni terranno con il fiato sospeso gli appassionati su questa nuova creazione. L’ edizione illustrata di Harry Potter e l’Ordine della Fenice doveva essere pubblicata l’11 Ottobre del 2022 da Bloomsbury nel Regno Unito e Scholastic negli Stati Uniti d’America. In Italia se ne attenderà successivamente l’uscita.
Ecco la dichiarazione dell’autore Jim Kay:
“Ho saputo fin dall’inizio che lavorare all’edizione illustrata di Harry Potter e L’Ordine della Fenice sarebbe stata una bella sfida. Il libro è molto lungo, e questo vuol dire che c’è una grandissima varietà di personaggi e luoghi da cui scegliere. Per me è stato un grande privilegio avere Neil Packer al mio fianco per aiutarmi in questo progetto. Adoro i suoi lavori, ed è stato fantastico vedere i suoi disegni nel libro, è perfetto per Harry Potter.”
Neil Packer ha invece aggiunto:
“In qualità di amico e collega, è stato un onore lavorare al fianco di Jim su questo libro. Jim si è impegnato tantissimo in questa saga e non volevo ostacolare o stravolgere il suo lavoro. La grandezza del libro e l’elevata immaginazione del testo probabilmente hanno dato la possibilità di inserire una seconda voce, ed è stato un onore e una sfida coordinarsi con Jim in modo da poter illustrare il magico mondo creato da J. K. Rowing.”