Harry+Potter%3A+La+scena+di+apertura+de+%26%238220%3BLa+pietra+filosofale%26%238221%3B+doveva+essere+un%26%238217%3Baltra+ma+%C3%A8+stata+cancellata+dallo+stesso+regista
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/1785-harry-potter-la-scena-di-apertura-de-la-pietra-filosofale-doveva-essere-un-altra-ma-e-stata-cancellata-dallo-stesso-regista/amp/
Categories: NEWS MONDO

Harry Potter: La scena di apertura de “La pietra filosofale” doveva essere un’altra ma è stata cancellata dallo stesso regista

La scena di apertura de “La pietra filosofale” doveva essere un’altra ma è stata cancellata dallo stesso regista; da Voldemort che arriva a casa Potter e sale le scale a Lily che fa il bagnetto al piccolo Harry.

La scena di apertura de “La pietra filosofale” doveva essere un’altra ma è stata cancellata dallo stesso regista in quanto reputata “troppo cupa e oscura”; da Voldemort che arriva a casa Potter e sale le scale a Lily che fa il bagnetto al piccolo Harry.

Tutti siamo a conoscenza della scena di apertura del film di “Harry Potter e la pietra Filosofale” con Silente al numero quattro di Privet Drive che incontra la professoressa McGranitt in attesa che Hagrid porti il piccolo Harry dagli zii con, successivamente, il Signor e la signora Dursley orgogliosi di dire che erano persone perfettamente normali (incipit del libro). Nessuno penserebbe che potrebbe esserci un inizio diverso, ma era una possibilità, secondo RJ Mino, il direttore di produzione del primo film.

Negli ultimi due episodi di “Behind The Wand: Stories from the Harry Potter Films”, Flick Miles parla con RJ di come sono riusciti a prendere la sceneggiatura del film e trasformarla in realtà. RJ discute di una scena che inizialmente era destinata all’apertura del primo libro, ma è stata tagliata e considerata, invece, una flashback utilizzabile per i film. Solo poche persone conoscevano la scena; tutti quelli che non avevano bisogno di sapere avevano un copione in cui mancava questa apertura.

La scena è ambientata la notte in cui Voldemort è andato a casa dei Potter a Godric’s Hollow per ucciderli e saliva le scale del cottage dove Lily Potter che faceva il bagno al piccolo Harry,. Come sappiamo guardando il film, la maggior parte della scena è stata utilizzata in seguito in una sequenza di flashback.

Una seconda unità  del film ha filmato tutte le riprese di questa scena su un set segreto vicino al set del corridoio proibito del terzo piano. Solo le persone che avevano accesso al set erano ammesse, e anche allora, la maggior parte delle persone che hanno lavorato al film non sapeva che esistesse.

Questa seconda unità unità non ha mai completato le riprese della scena poiché alla fine è stata eliminata perché il regista Chris Columbus l’ha trovata troppo oscura per il film. Credeva che la storia alla fine sarebbe arrivata a quel punto. Invece, hanno costruito Privet Drive nel backlot dei Leavesden Studios per filmare la scena di apertura all’ultimo minuto.

Redazione

Recent Posts

Harry Potter, il cambiamento che darà fastidio a qualcuno: è già stato avviato

Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…

5 giorni ago

Harry Potter, il videogioco che tutti hanno dimenticato: oggi è uscito una sorta di remake

Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…

1 settimana ago

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il non spiegato che lascia interdetti: c’è una scena che in pochi hanno capito

Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…

1 settimana ago

Harry Potter, scelto un altro attore per la serie TV: sarà uno dei protagonisti

In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…

1 settimana ago

Harry Potter e il Calice di Fuoco: c’è un dettaglio nel finale che nessuno ha notato (VIDEO)

In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…

1 settimana ago

Festival di Sanremo, quanto costa un biglietto per essere presente all’Ariston

Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…

2 settimane ago