Il 29 marzo 2022 si è svolta la premiere di “I Segreti di Silente” alla Royal Festival Hall di Londra. Per chi si fosse perso l’evento ecco lo streaming del red carpet con Tom Felton e tutte le foto ufficiali.
Il 29 marzo 2022 si è svolta la premiere di “I Segreti di Silente” alla Royal Festival Hall di Londra. Per chi si fosse perso l’evento ecco lo streaming del red carpet con Tom Felton e tutte le foto ufficiali.
Il cast e i registi si sono riuniti per assistere alla prima alla Royal Festival Hall di Londra del terzo capitolo di Animali fantastici. Il film uscirà l’8 aprile nel Regno Unito e il 13 in Italia e il cast, i registi e i fan si sono riuniti per festeggiarne l’uscita sul red carpet. Dal porre le domande importanti all’ammirare i favolosi abiti, abbiamo la carrellata di tutta questa memorabile premiere.
Jude Law, che interpreta Albus Silente, ci ha dato una visione fantastica del perché Hogwarts è così importante per il suo personaggio:
“Penso che Hogwarts sia la sua sicurezza. In questo film impari così tanto sul passato di Silentee quello che gli è successo da giovane. Penso che Hogwarts fosse un luogo in cui, sia come studente che come insegnante, sentiva di potersi sentire sicuro. Penso che gli piaccia la purezza e l’entusiasmo della giovinezza e dell’insegnamento, ma in realtà è anche consapevole che c’è un mondo più grande e più oscuro là fuori in cui deve impegnarsi. È molto simile a Newt in questo senso. È stranamente un solitario, eppure per essere un solitario è sempre in compagnia.”
Eddie Redmayne, Newt Scamander, ha mostrato un po’ di orgoglio per la sua casa di appartenenza:
“Penso che essere un Tassorosso sia piuttosto importante per Newt perché molte delle caratteristiche essenziali di Tassorosso sono le basi della sua vita e le ammiro davvero. Gentilezza, empatia, lavoro di squadra: sono davvero importanti per lui. Non dirò che è il Tassorosso definitivo, perché so che ci sono altri grandi Tassorosso là fuori, ma è un Tassorosso in tutto e per tutto.”
Eddie ha anche fatto sapere quale dei suoi compagni di cast lo ha fatto ridere di più sul set:
“Jessica Williams mi fa davvero ridere continuamente ed è solo un sogno. E Callum Turner che interpreta mio fratello. Stranamente è più giovane di me, ma è come avere una specie di fratello maggiore che ti picchia gentilmente tutto il tempo, è continuo.”
Alison Sudol, Queenie Goldstein nel film, ha parlato del viaggio intrapreso dal suo personaggio:
“Il primo film è stato incredibile. È qualcosa che rimarrà sempre caro al mio cuore. Nel secondo si stava lavorando su un materiale davvero duro, doloroso e oscuro. E questo terzo è la metamorfosi e Queenie che esce dal bozzolo. C’è qualcosa di veramente speciale in questo e sono davvero orgogliosa del suo viaggio e di dove è arrivata.”
Abbiamo anche parlato con Jessica Williams, Lally Hicks, che ha dato una risposta piuttosto interessante quando le è stato chiesto cosa le sarebbe piaciuto insegnare se fosse stata una professoressa nel mondo magico:
“Come professore, vorrei essere davvero brava in Trasfigurazione perché tecnicamente è la cosa più difficile che puoi fare. Cambiare una cosa in un’altra è davvero impressionante.”
E Dan Fogler ha rivelato la sua eccitazione per aver finalmente ricevuto una bacchetta!
“Finalmente me ne hanno fatto avere una. Non mi hanno addestrato o altro. Mi hanno detto.. buon divertimento! Ed è quello che abbiam ho fatto; mi sono divertito”.
Anche i realizzatori hanno fornito degli ottimi spunti…
Il regista David Yates è stato dietro il timone di sette film del Wizarding World e ha parlato dei luoghi magici in cui era stato entusiasta di tornare:
“Andare di nuovo nella Sala Grande è stato molto speciale e anche un po’ nostalgico. Essere stato lì con Dan, Rupert ed Emma e poi tornare con Eddie e Jude mi ha riempito di meravigliosi ricordi sensoriali relazionati ai film precedenti. The Hog’s Head Inn è stato molto speciale perché è lì che abbiamo iniziato con l’esercito di Silente nel quinto film. E poi sono seduto lì con Jude e Richard, che interpreta Aberforth, a girare una scena su Ariana. Le esperienze incrociate sono state davvero immense e commoventi in un modo strano.’
Il produttore David Heyman, ha fatto parte del mondo dei maghi sin dall’inizio e ha confrontato se fosse più difficile dei film di Animali fantastici rispetto a Harry Potter :
“In un certo senso penso che sia più difficile, nel senso che con Potter avevamo i libri, e i libri sono un materiale di partenza così ricco. Con questo JK Rowling lo sta inventando da zero. In questo senso, penso che i film di Potter fossero in qualche modo più facili. Ma non dovevamo gestire le ore dei bambini in questi film… Non abbiamo avuto questo problema con Eddie Redmayne”.
E di certo non sarebbe una premiere senza un po’ di sfarzo e glamour…
Creatore di entrambi i film di Harry Potter e Animali fantastici e sceneggiatore di quest’ultimo, JK Rowling era presente e felice di incontrare i fan.
I presentatori della premiere Yinka Bikinni e Tom Felton (alias Draco Malfoy) erano sul red carpet.
Mads Mikkelsen, che interpreta il Mago Oscuro Gellert Grindelwald, era lì per celebrare la prima.
C’erano anche Katherine Waterston ed Eddie Redmayne, Tina Goldstein e Newt Scamander, riuniti sul red carpet.
Personaggi che potresti non dover vedere insieme sono stati felici di posare per un selfie!
William Nadylam, che interpreta Yusuf Kama, era lì con un abito elegante.
Victoria Yeates, che interpreta Bunty, la meravigliosa assistente di Newt, era presente.
Poppy Corby-Teuch interpreta Vinda Rosier e sappiamo tutti che il nome “Rosier” ha legami con il lato oscuro del mondo magico…
Quando è stato chiesto al cast chi fosse la persona più divertente sul set, la maggior parte di loro ha risposto a Jessica Williams! Stiamo a vedere cosa porterà nel ruolo della professoressa di Ilvermorny, Lally Hicks.
Tornando per il terzo film, abbiamo Callum Turner, alias Theseus Scamander, e speriamo di vedere di più il suo legame fraterno e quello di Newt.
Non sarebbe Hogwarts senza la Professoressa McGranitt! Fiona Glascott è l’attrice che dà vita alla versione più giovane di questo personaggio iconico.
{gallery}blog-news/mondo/premiere_29{/gallery}