Il nuovo film Animali fantastici : I segreti di Silente fa parlare tutti con alcuni che dicono che sia migliore dei precedenti. Una cosa è certa: il film ha la sua buona dose di sorprese, una delle quali è che, per la prima volta nella storia, a un Babbano (o nel caso del film, un No-Mag) è stata data una bacchetta magica.
Il nuovo film Animali fantastici : I segreti di Silente fa parlare tutti con alcuni che dicono che sia migliore dei precedenti. Una cosa è certa: il film ha la sua buona dose di sorprese, una delle quali è che, per la prima volta nella storia, a un Babbano (o nel caso del film, un No-Mag) è stata data una bacchetta magica.
In I segreti di Silente, Jacob Kowalski, un No-Mag e il migliore amico di Newt, fa finalmente un passo nel mondo dei maghi in un modo che nessun altro Babbano sappiamo abbia mai fatto prima: ha la sua bacchetta. Non è nemmeno una bacchetta qualsiasi: è una bacchetta rara datagli da Albus Silente. Ora, dove Silente ha nascosto quello strumento molto interessante per così tanto tempo? Esiste ancora nell’era di Harry? Perché solo ora sentiamo parlare di una bacchetta che i Babbani possono usare? Sapevamo che questo film ci avrebbe probabilmente lasciato più domande che risposte – dopotutto è di Silente che stiamo parlando.
Apparentemente, essere scelto come Babbano ti fa sentire un po’ escluso quando si tratta di tutte le cose magiche (sappiamo tutti la sensazione), e Dan Fogler ha ammesso in un’intervista che gli sembrava di essere stato scelto per Star Wars senza avere una spada laser. Jacob che riceve una bacchetta è uno sviluppo eccitante e inaspettato nel film, e quando Fogler ha sentito che Jacob stava ricevendo una bacchetta, era elettrizzato, soprattutto perché poteva già immaginare il caos comico che poteva derivare da questo sviluppo:
“Ho guardato per due film, ognuno ha preso la sua bacchetta magica, e sarebbero andati alle loro sessioni di allenamento. Ho sempre pensato che forse qualcuno ne lascerà cadere uno e sarò in grado di raccoglierlo e restituirglielo. Mi sentivo come se fosse un enorme onore ricevere questo da Silente. E ho solo pensato, amico, c’è molto potenziale per alcune grandi commedie e momenti d’azione con questo [M]uggle che cercava solo di capirlo, ed è stato semplicemente fantastico. Era così bello.”
Mentre finalmente ottenere una bacchetta è un sogno diventato realtà per Fogler, c’è qualcos’altro che Jacob Kowalski desidera: Queenie Goldstein. Anche se il suo ingresso nei ranghi di Grindelwald alla fine del secondo film ha lasciato tutti i suoi amici con il cuore spezzato, Jacob non si è sicuramente disamorato di lei. Fogler non vede l’ora di vedere lo sviluppo della relazione:
“Per Jacob, la cosa più importante è Queenie. La loro relazione crea una bella storia. Non può essere sempre amore e rose. Sai, hai un po’ di tensione lì. Viene, viene trascinata via e questa è una parte importante dell’avventura, è riaverla indietro.”
Ora che ha una bacchetta magica, Jacob è praticamente ufficialmente una parte del mondo dei maghi, e anche se tutti vorremmo essere lui, siamo felici per lui. Nel frattempo, c’è un piccolo video carino sull’account Instagram ufficiale di Wizarding World Digital che mostra come è stata realizzata la bacchetta di Jacob. Potremmo benissimo raccogliere alcuni suggerimenti su come crearne uno nostro. Puoi guardare il video qui sotto.