Con l’uscita di Animali fantastici: I segreti di Silente, i fan del mondo magico hanno familiarizzato con Eulalie “Lally” Hicks, la professoressa di Incantesimi di Ilvermorny interpretata da Jessica Williams che ci ha fornito maggiori dettagli sull’insegnante di incantesimi e sulla ispirazione per il personaggio.
Con l’uscita di Animali fantastici: I segreti di Silente, i fan del mondo magico hanno familiarizzato con Eulalie “Lally” Hicks, la professoressa di Incantesimi di Ilvermorny interpretata da Jessica Williams che ci ha fornito maggiori dettagli sull’insegnante di incantesimi e sulla ispirazione per il personaggio.
Williams ha parlato con Mike Manalo di Nerds of Color di come ha trovato la ispirazione per il personaggio e di come l’ha portata in vita. Ha detto che per prepararsi al suo ruolo, ha lavorato con un insegnante di dialoghi traendo ispirazione dallo scrittore afroamericano James Baldwin e dalla pianista afroamericana Hazel Scott. Williams e il suo insegnante hanno anche studiato gli oratori neri dell’epoca perché Lally “era molto libresca, molto ben istruita, e quindi abbiamo modellato la sua voce sugli afroamericani dell’epoca [che] hanno studiato molto nell’istruzione superiore”.
In precedenza abbiamo appreso che il nucleo della bacchetta di Lally è una singola ciocca di capelli da sirena africana, ma Williams ha anche rivelato ai Nerds of Colour che il legno proveniva da un albero in Nigeria.
Durante un episodio di Collider Ladies Night con Perri Nemiroff, Williams ha spiegato come Lally è nata da una famiglia No-Mag ad Harlem, New York, e secondo sua nonna, forse aveva antenati magici. Da studentessa a Ilvermorny, si è lanciata nei suoi studi e alla fine è entrata in contatto con Silente.
“Nella biblioteca scolastica a Ilvermorny, ha scoperto il lavoro di Silente. Lei ha scritto Silente, e Silente le ha risposto perché [lui] si è reso conto che era una strega davvero brillante. Hanno avviato una corrispondenza per molto tempo, e lui è una specie di mentore per lei.”
Ha continuato a studiare diventando una professoressa di Incantesimi a Ilvermorny e ha scritto un libro:
“Apprezza l’istruzione più di ogni altra cosa e pensa che sia davvero un’ottima insegnante a Ilvermorny. I suoi studenti la adorano davvero ed è davvero brava dando tutto il suo cuore alle persone. Quindi per me, questo parla di una persona sicura e capace.”
Williams ha detto di essersi ispirata alle tenniste Venus e Serena Williams per i movimenti della bacchetta. Ha detto che voleva ritrarre Lally Hicks come una strega forte e capace che “fa questa magia davvero fantastica e forte come se la intendesse davvero”.
Parlando con Harper’s Bazaar , Williams ha rivelato che Lally è stata smistata nella Thunderbird House a Ilvermorny. Williams ha anche detto che se lei stessa potesse essere smistata in una qualsiasi casa di Ilvermorny, sarebbe una Thunderbird.
“So che la professoressa Eulalie Hicks è una Thunderbird e mi piace la parola “Thunderbird”. Quindi [entrambe] queste cose mi fanno venire voglia di essere una Thunderbird.”
Se venisse smistata in una casa di Hogwarts, “sarebbe assolutamente Grifondoro, non c’è dubbio”, ma ha detto che le è stato anche detto che ha anche del Tassorosso in lei. Ha continuato a sfatare le selvagge teorie di Reddit sui segreti di Silente e sul più ampio franchise di Harry Potter , come che Mary Poppins fosse una Corvonero e una star dipendente del Ministero della Magia.
Williams ha anche parlato con Nemiroff dell’adesione al franchise di Wizarding World e di come il collega attore Eddie Redmayne (Newt Scamander) l’abbia aiutata a capire il tutto. Questo è stato il suo primo film in studio con la Warner Bros. e ha detto che ha contribuito a rendere il processo più semplice e meno intimidatorio. “Anche se sei una persona nuova, è sempre bravo ad assicurarsi che ti senta inclusa”, ha detto Williams.