Dalla lettera usata nel Film “la Pietra Filosofale” al famosissimo “Le fiabe di Beda il Bardo edizione da collezione”, dall’orologio regalato al cast del primo film al materiale promozionale e tanti schizzi, la copia da Collezione di Beda il bardo e molto altro ancora all’asta di Entertainment Memorabilia a Los Angeles dal 21 al 24 giugno 2022
Tutti i Potterhead amano accaparrarsi un buon oggetto da collezione; a maggior ragione se l’oggetto o gli oggetti in questione sono stati utilizzati nei film o sono materiale originale inedito e non relativo alla serie cinematografica e letteraria.
L’ asta di Entertainment Memorabilia a Los Angeles dal 21 al 24 giugno ha tutto ciò che si può desiderare. Uno degli oggetti più pregiati di questa asta è la lettera di accettazione di Hogwarts originale di Harry. Questo oggetto ambito dovrebbe arrivare a un prezzo compreso tra $ 12.000 e $ 16.000. Ma è presente anche un’altra lettera di accettazione firmata da Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Tom Felton e Matthew Lewis. Questo articolo dovrebbe andare da $ 3.000 a $ 5.000.
La vendita del mantello di Grifondoro, che parte da una base d’asta di $ 5.000, viene stimata a da $ 10.000 a $ 15.000 mentre il libro ” la pietra filosofale” che faceva parte di una serie in edizione limitata di copie autografe dalla Rowling dei libri di Harry Potter prodotti da Scholastic, avrà una base d’asta di $ 750 con un valore di vendita stimato di $ 1,500 a $ 2.500.
L’orologio da taschino regalato alla troupe nel 2001 con degli schizzi usati nel franchise (Un orologio regalato ai membri della troupe dalla produzione con fotografie e diapositive della promozione del film diretto da Chris Columbus Harry Potter e la pietra filosofale. Questo lotto è composto da un orologio in metallo color oro con inciso “Harry Potter Cast and Crew 2001” con una catena a maglia barbazzale, un quadrante analogico stampato con un fulmine e una custodia in pelle nera foderata in velluto; 21 diapositive di pellicole a colori promozionali; e 11 fogli lucidi in bianco e nero di fotografie del dietro le quinte create per fotografare ancora Peter Mountain.) avrà un valore di partenza di $ 350 ma si stima che la vendita frutterà $ 700 – $ 900.
Tre bozzetti concettuali disegnati a mano dal concept artist Doug Brode per il sequel di Alfonso Cuaron “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” cui La Warner Bros. ha incorporato sequenze chiave del film nei suoi materiali promozionali prima dell’uscita nelle sale partiranno da $ 750 con una vendita stimata di $ 1.500 – $ 2.500. Di contro quattro bozzetti concettuali disegnati a mano dallo stesso artista per il prigioniero di Azkaban partiranno da $ 500 con una stima $ 1.000 – $ 1.500.
L’opera d’arte di carte collezionabili “Expelliarmus” dipinta a mano da Greg Hildebrandt per l’espansione della Camera dei Segreti del gioco di carte collezionabili di Harry Potter della Wizards of the Coast avrà un valore di partenza di $ 500 con una stima $ 1.000 – $ 1.500.
Una delle bacchette magiche usate dagli studenti nel film di David Yates “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” in particolare durante le sessioni di addestramento dell’esercito di Silente, guidate da Harry Potter (Daniel Radcliffe) partirà da $ 3.000 con una stima di vendita di $ 6.000 – $ 8.000. Realizzata in legno tornito, la maggior parte della bacchetta è dipinta di nero con una trama a grana visibile e il manico presenta una finitura color legno marrone. Il lotto presenta alcuni piccoli segni e una sottile crepa sul manico. Dimensioni: 15,25″ x 1″ x 1″ (39 cm x 2,5 cm x 2,5 cm).
Per concludere in copertina rigida in edizione da collezione di JK Rowling “The Tales of Beedle the Bard”. Il Children’s High Level Group ha prodotto le prime edizioni limitate del libro nel 2008 per raccogliere fondi per la campagna The Children’s Voice.
Questa edizione è composta da un libro di 179 pagine, rilegato in pelle con copertina rigida con risguardi marmorizzati, un segnalibro a nastro, borchie metalliche con teschi e finte pietre preziose sulla copertina; un sacchetto di velluto marrone ricamato con la firma di Rowling; 10 stampe in edizione da collezione di illustrazioni di Rowling; e una libreria in pelle foderata in suede. La custodia, la chiusura del libro e la busta stampata sono state tutte precedentemente aperte. La bae d’asta è di $ 350 con una stima di $ 700 – $ 900.