Per la prima volta in assoluto, gli audiolibri di Harry Potter sono stati pubblicati in cinese. Tutti e sette i libri saranno pubblicati con emozionanti effetti sonori, doppiatori, una colonna sonora e una nuova grafica!
Pottermore Publishing ha collaborato con una delle piattaforme di audiolibri più grandi del mondo, Ximalaya, con sede a Shanghai, per creare le prime registrazioni cinesi delle storie di Harry Potter. Tutti e sette i libri usciranno a partire da Harry Potter e la pietra filosofale , che è stato lanciato per intero il 21 giugno 2022, con il resto dei libri che seguiranno in puntate episodiche quotidiane.
E’ la prima volta che le storie di Harry Potter sono state registrate con effetti sonori e una colonna sonora appositamente commissionata. E se ciò non bastasse, queste nuove versioni, create dall’acclamato studio Voice Gem di Pechino, presentano tre doppiatori che aiutano a dare vita alle storie. Con un narratore e un doppiatore ciascuno per i personaggi maschili e femminili, questi sono destinati a essere rivisitazioni dinamiche dei libri.
Anche questo nuovo progetto non sarebbe completo senza alcune splendide opere d’arte. La casa di design Daxi ha raccolto la sfida e ha creato nuove fantastiche copertine per ciascuno degli audiolibri. Queste illustrazioni non solo hanno incorporato i principi artistici cinesi tradizionali, ma sono anche rimaste fedeli alle storie, come dimostrato nella anteprima di seguito.
Come si può vedere, l’artwork per La Pietra Filosofale include l’iconico Hogwarts Express, il trio e cenni ai dettagli chiave all’interno del libro. Dalle chiavi volanti agli scacchi dei maghi, al Cappello Parlante: non c’è dubbio che questa copertina sia riuscita a catturare la magia della prima storia pur mantenendo un fascino unico e innovativo.
Sarà un momento emozionante per i fan di Harry Potter in Cina! Dopo l’uscita della versione dell’audiolibro della Pietra filosofale, i fan possono aspettarsi che la magia immersiva continui con il resto delle storie fino all’inizio della primavera del 2023.