I segreti di Silente: Jude Law vince il premio come miglior attore ai National Film Awards

Jude Law è stato premiato per la sua interpretazione di Albus Silente in Animali fantastici: I segreti di Silente ai National Film Awards tenutisi al Porchester di Londra la scorsa settimana.

Jude Law è stato premiato per la sua interpretazione di Albus Silente in Animali fantastici: I segreti di Silente ai National Film Awards tenutisi al Porchester di Londra la scorsa settimana.

La vittoria, come miglior attore, di Law è anche la prima nomination e la prima vittoria di I Segreti di Silente. Nella categoria votata dai fan, Law ha affrontato Riz Ahmed ( Encounter ), Ben Whishaw ( Surge ), Michael Caine ( Twist ), Chiwetel Ejiofor ( The Man Who Fell to Earth ), Neil Maskell ( Bull ) e Stephen Merchant ( I fuorilegge ).

I National Film Awards, che si sono svolti il ​​4 luglio, hanno visto anche numerosi progetti di ex attori del Wizarding World portare a casa dei premi.

Belfast di Sir Kenneth Branagh (Gilderoy Lockhart), interpretato dall’attore Ciarán Hinds, ha ricevuto il premio per il miglior film britannico e il miglior lungometraggio, aggiungendo ancora più riconoscimenti alla sua fortunata stagione di premi nel 2022. Anche l’attrice Catherine Tennant (Barty Crouch, Jr., la figlia dell’attore David Tennant) ha vinto nella categoria Miglior esordiente per la sua interpretazione di Catherine nel film.

Il miglior dramma è andato a Save the Cinema, con Tom Felton e Samantha Morton (Mary Lou Barebone). Il film racconta la vera storia di una campagna del 1993 per salvare un cinema in Galles che ha chiesto l’aiuto del regista di Hollywood Steven Spielberg e del suo film di successo Jurassic Park. L’unico altro progetto riguardante gli attori del Wizarding World, a portare a casa un premio, è stato Last Night in Soho, con James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley), che ha vinto come miglior thriller.

Gestione cookie