Harry+Potter%3A+La+compagnia+area+brasiliana+GOL+ha+oggi+svelato+la+nuova+livrea+del+Boeing+737+MAX+8
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/1974-harry-potter-la-compagnia-area-brasiliana-gol-ha-oggi-svelato-la-nuova-livrea-del-boeing-737-max-8/amp/
Categories: NEWS MONDO

Harry Potter: La compagnia area brasiliana GOL ha oggi svelato la nuova livrea del Boeing 737 MAX 8

La compagnia area brasiliana GOL ha svelato la nuova livrea del Boeing 737 MAX 8 a tema Harry Potter allusiva alla sua partnership con gli Universal Studios. 

 

La compagnia area brasiliana GOL ha svelato la nuova livrea del Boeing 737 MAX 8 a tema Harry Potter allusiva alla sua partnership con gli Universal Studios. Il volo inaugurale dell’aereo, da Confins a Brasilia, è stato ieri lunedì 29 agosto. Successivamente, l’aereo dovrebbe coprire la rotta che collega la capitale federale a Orlando, in Florida, dove si trovano i parchi di divertimento della Universal con aree tematiche legate ai film della saga. Nei disegni dell’aereo ci sono elementi come il castello di Hogwarts, l’Hogwarts Express, la Foresta Proibita e molto altro.

Le compagnie aeree utilizzano le livree degli aerei come una parte significativa dei loro sforzi di branding. Ma a volte queste ultime lanciano livree speciali per motivi unici, come l’evidenziazione di destinazioni specifiche, una promozione o l’attribuzione delle patnership in corso.

Il 29 agosto, il più grande vettore low cost del Brasile, GOL Linhas Aéreas , ha mostrato il lavoro di personalizzazione sulla livrea del suo Boeing 737 MAX 8. L’intera fusoliera dell’aereo è stata decorata con scene del mondo di Harry Potter, che descrivono in dettaglio incredibili decalcomanie che alludono alla partnership della compagnia aerea con l’Universal Orlando Resort.

Celebrando la partnership, Juliana Pisani, Direttore Marketing per l’America Latina di Universal Parks & Resorts, ha dichiarato:

“Siamo estremamente entusiasti dell’aereo ispirato al mondo magico di Harry Potter. Siamo fiduciosi che i viaggiatori brasiliani si sentiranno più vicini ai parchi della Universal ogni volta che saliranno a bordo. L’idea è che i nostri visitatori inizino a vivere questa fantastica esperienza di visitare l’Universal Orlando Resort durante il volo e arrivino ancora più entusiasti di esplorare le nostre attrazioni”.

Dipinto con la nuova livrea denominata “The Wizarding World of Harry Potter”, l’aereo con la registrazione PR-XMR è stato con GOL dall’agosto dello scorso anno ed è stato noleggiato da CDB Aviation. Con elementi delle due aree a tema de Il mondo magico di Harry Potter all’interno dei parchi a tema della Universal Orlando, la nuova livrea dell’aereo include il castello di Hogwarts, l’Hogwarts Express, la Foresta Proibita e il feroce drago in cima alla banca dei maghi Gringott a Diagon Alley.

Realizzate dal team di pittura e ingegneria di GOL, le immagini utilizzate sono state esplicitamente scelte dall’Universal Orlando Resort e adattate con alcuni tecnici per garantire che si adattassero correttamente al Boeing 737 MAX 8. Anche l’interno dell’aereo è decorato in modo speciale, dal bagaglio in testa ai scomparti e tavoli portaoggetti per caratterizzare mappe decorative di Hogsmeade e Diagon Alley.

Prima di essere dipinto in un aereo magico, PR-XMR ha volato principalmente a livello nazionale verso destinazioni come San Paolo, Curitiba, Maceió e Florianópolis. L’aereo volava occasionalmente a Buenos Aires, Cancun e Miami per i suoi orari di volo internazionali. Opera anche voli per Orlando, la rotta di linea più lunga al mondo operata con il tipo di aeromobile.

Per il suo nuovo programma di volo nella sua decalcomania magica, l’aereo ha operato il suo volo inaugurale come G31701, volando da Belo Horizonte a Brasilia alle 05:55. Successivamente, il Boeing 737 MAX 8 dovrebbe prendere la rotta che collega la capitale federale con Orlando come G3 7602.

Nonostante il primo libro abbia celebrato i 25 anni dalla sua uscita il 26 giugno, il parco a tema si concentra maggiormente sul look scelto dall’adattamento cinematografico dei film Warner, che è diventato l’ispirazione per la livrea speciale. Luiz Teixeira, Direttore commerciale dei mercati internazionali di GOL , ha celebrato le vibrazioni magiche che PR-XMR avrebbe portato evidenziando:

“Offriremo un’esperienza unica ai clienti che salgono a bordo di questo aereo. Vogliamo che il viaggio sia un momento di intrattenimento non solo per i bambini ma anche per gli adulti. Vogliamo che tutti siano felici durante il volo e che arrivino ancora più emozionati per le visite a Universal Parks e The Wizarding World of Harry Potter.”

Sfortunatamente per i fan di Harry Potter, la partnership tra GOL e Universal Orlando Resort consente di selezionare solo un aereo personalizzato, il che significa che non ci sarebbero più aerei magici del vettore low cost brasiliano . Fortunatamente, l’aereo manterrà la sua livrea speciale per almeno un anno a circa 18 mesi, dando ai passeggeri tutto il tempo per vivere un’esperienza magica tra il Brasile e gli Stati Uniti.

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Harry Potter, il personaggio tagliato all’ultimo dalla Rowling: nel libro c’è un indizio palese

Oggi vi racconteremo la storia di un personaggio di Harry Potter che ha una storia…

2 ore ago

Beautiful, così ha scoperto il tradimento: coppia vicino al divorzio

Le anticipazioni di Beautiful fanno tremare, uno dei protagonisti potrebbe scoprire un terribile tradimento. Tempi…

4 ore ago

Endless Love, cosa succederà nelle prossime puntate? Ecco le nuove anticipazioni

La serie tv Endless Love sta conquistando l'Italia, ed oggi vi parleremo di ciò che…

6 ore ago

The Penguin, perché Batman non è apparso? Ecco la spiegazione e dove viene immaginato dai creatori

Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…

13 ore ago

Il Signore degli Anelli, il grande attore è pronto a tornare: c’è però una condizione da rispettare

C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…

16 ore ago

Harry Potter, perché questo personaggio appare sempre nei primi due film e poi scompare? La risposta vi farà uscire di testa

Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…

18 ore ago