La Royal Mint, ovvero la zecca reale che produce tutte le monete nel Regno Unito, sta lanciando speciali 50 centesimi a tema Harry Potter.
Una nuova collezione di monete di Harry Potter verrà presto messa in circolazione, ma solo per i collezionisti e verrà prodotta dalla Royal Mint, (la zecca reale del Regno Unito), per celebrare il 25° anniversario dell’uscita del primo libro della saga dal titolo Harry Potter e la Pietra Filosofale.
E così la zecca reale ha deciso di lanciare questa nuova collezione di monete che celebrano i 25 anni dalla pubblicazione del libro.
La prima di quattro monete,modellate da Ffion Gwillim della Royal Mint, raffigura la faccia del celebre maghetto, è ispirata al lavoro di Jim Kay, l’artista che ha creato l’edizione completamente illustrata del romanzo di debutto di Harry Potter. Oltre a una moneta con la faccia di Harry, ce ne saranno anche alcune con Albus Silente, la scuola di Hogwarts e l’Hogwarts Express. Il disegno sulle monete è stato creato utilizzando speciali laser, per mantenere la definizione dei particolari più accurata possibile. Ci sono anche alcune monete speciali extra nella collezione che, se poste sotto una luce intensa, presentano un fulmine e un numero 25.
Le anticipazioni di Beautiful fanno tremare, uno dei protagonisti potrebbe scoprire un terribile tradimento. Tempi…
La serie tv Endless Love sta conquistando l'Italia, ed oggi vi parleremo di ciò che…
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…