Hogwarts Legacy ed Harry Potter banditi, momentaneamente, dalla Games Done Quick sugli eventi di beneficenza “Awesome Games Done Quick”.
La Games Done Quick, o GDQ, è una organizzazione che ospita stream di speedrunning al fine di raccogliere soldi da dare in beneficenza a enti come Prevent Cancer Foundation e Medici Senza Frontiere che gestisce l’evento Awesome Games Done Quick.. L’organizzazione ha fatto sapere che non sarà possibile mostrare tutti i giochi di Harry Potter, compreso Hogwarts Legacy precisando che la decisione è attualmente “soggetta a future revisioni”.
L’elenco dei giochi non ammessi quindi diventa più ampio e l’organizzazione spiega che all’interno dei giochi presi in esame ci sono:
“contenuti, elementi visivi o un’origine che abbiamo ritenuto non adatti al nostro stream”.
L’elenco dei “banditi” comprende giochi come l’originale God of War del 2005, l’intera serie Five Nights at Freddy’s e tutti i giochi che hanno una classificazione “Adults Only” o che sono vietati su Twitch. Hogwarts Legacy e i giochi di Harry Potter sono una delle ultime aggiunte.
non c’è ancora una dichiarazione ufficiale riguardo i motivi dell’esclusione e quindi dell’inserimento nella lista dei giochi che non saranno presenti ma basti pensare che all’ultimo evento di gennaio i giochi di Harry Potter erano presenti.
Quest’ultimo evento di gennaio 2023, ha permesso di raccogliere 2,5 milioni di euro. Gli stream hanno incluso giochi come Dark Souls 2, Half-Life Alyx e Fallout 3 (e molti altri, ovviamente). Il prossimo evento avrà luogo il 26 febbraio 2023.