Warner+Bros.+Discovery%3A+Registrate+nuove+perdite+%26%238211%3B+%26%238220%3BSfrutteremo+a+pieno+i+franchising+gi%C3%A0+in+essere%26%238221%3B
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/2183-warner-bros-discovery-registrate-nuove-perdite-sfrutteremo-a-pieno-i-franchising-gia-in-essere/amp/
Categories: NEWS MONDO

Warner Bros. Discovery: Registrate nuove perdite – “Sfrutteremo a pieno i franchising già in essere”

Warner Bros. Discovery registra nuove perdite ma il CEO “David Zaslav” annuncia che l’azienda si impegnerà al massimo per sfruttare con criterio alcuni dei suoi franchise più famosi tra cui “Harry Potter”.

 

Warner Bros. Discovery registra nuove perdite ma il CEO “David Zaslav” annuncia che l’azienda si impegnerà al massimo per sfruttare con criterio alcuni dei suoi franchise più famosi tra cui “Harry Potter”.

L’azienda ha riportato ieri i risultati deludenti del quarto trimestre, rivelando una perdita netta di altri $ 2,1 miliardi, inclusi $ 217 milioni dalla sua divisione streaming. Questo nonostante la società abbia pubblicizzato il successo della sua nuova serie originale “The Last of Us “, che ha registrato una media di oltre 15 milioni di spettatori, e del videogioco Hogwarts Legacy, lanciato di recente, che ha registrato vendite al dettaglio per oltre 850 milioni di dollari in sole due settimane.

La società ha appena mancato le stime degli analisti di quasi 11,36 miliardi di dollari di entrate, guadagnando 11 miliardi di dollari, un balzo significativo rispetto ai 9,82 miliardi di dollari del terzo trimestre del 2022. Inoltre, il segmento dello streaming è aumentato del 6% delle entrate a 2,45 miliardi di dollari, superando le previsioni di Wall Street di 2,39 miliardi di dollari.

Ad ogni modo, le cose potrebbero presto prendere una piega diversa. Il CEO del gruppo Warner-Discovery, David Zaslav, ha annunciato che il processo di ristrutturazione interna è terminato e che l’azienda si impegnerà al massimo per sfruttare con criterio alcuni dei suoi franchise più famosi, come quelli legati alle figure di Batman, Superman e Harry Potter. E i risultati recenti sembrano dargli ragione.

Sul lato positivo, il CEO di WBD David Zaslav ha detto agli investitori che la ristrutturazione relativa alla fusione è finalmente completa. Negli ultimi 10 mesi, la società ha implementato i licenziamenti insieme a molte cancellazioni di film e TV per ridurre la sua montagna di debiti.

“Negli ultimi 10 mesi abbiamo intrapreso azioni coraggiose e decisive e la maggior parte della nostra ristrutturazione è alle nostre spalle. Abbiamo il pieno comando e controllo della nostra attività e ora siamo un’unica azienda. Abbiamo un fantastico team di leadership che ci fa avanzare, tutti remano nella stessa direzione. E insieme, ci concentriamo sul rendere le nostre attività migliori e più forti”, ha dichiarato Zaslav durante la conferenza sugli utili. “L’anno scorso è stato un anno di ristrutturazione. Il 2023 sarà un anno di costruzione”.

Ora che WBD ha terminato la ristrutturazione, può concentrarsi sull’espansione del suo catalogo di contenuti originale. Ad esempio, Zaslav ha rivelato notizie entusiasmanti per i fan de “Il Signore degli Anelli”, annunciando che i Warner Bros Studios hanno raggiunto un accordo per realizzare più film basati sul franchise.

La società “sfrutterà appieno” anche le sue altre IP, tra cui “Superman”, “Batman” e “Harry Potter”, ha affermato Zaslav.

Di recente, i co-presidenti dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno condiviso i 10 progetti cinematografici e televisivi in ​​arrivo, come “Superman: Legacy”, “The Batman – Part II”, “Supergirl: Woman of Tomorrow” e altri.

“Credo che abbiamo un enorme vantaggio sul mercato con l’IP che possediamo”, ha aggiunto Zaslav. “Abbiamo la mano più forte del settore, con il portafoglio più completo di risorse e franchising, personalità e IP di storytelling di fama mondiale in sport, notizie, saggistica e intrattenimento, praticamente in ogni regione del mondo e in ogni lingua”.

I titoli in arrivo quest’anno sono “Shazam! Fury of the Gods”, che arriverà nelle sale il 17 marzo; “ The Flash ”, che debutterà quest’estate il 16 giugno; e “Aquaman and the Lost Kingdom”, con Jason Momoa, la cui premiere è prevista per il 25 dicembre. Altri film includono il film “Barbie” con Margot Robbie e Ryan Gosling, “Dune: Part Two” e Timothée Chalamet in “Wonka”.

Ieri, prima della chiamata sugli utili, HBO ha annunciato di aver ordinato una serie originale di Max ispirata a “IT” chiamata “Welcome to Derry”, che sarà un prequel del film “IT” del 2017 e “IT Chapter Two”.

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Signore degli Anelli, la serie rischia la chiusura? Ecco cosa farà Amazon Prime

Nel 2022 ha fatto il proprio esordio la serie tv dedicata ad Il Signore degli…

5 ore ago

Tutti stanno guardando Into the Fire – La ragazza scomparsa su Netflix: la storia vera da brividi

Netflix lancia Into the Fire - La ragazza scomparsa, la serie televisiva originale tratta da…

6 ore ago

Grande Fratello 2024, colpaccio Signorini: chi entra nella casa al posto di Lino Giuliano

Il Grande Fratello 2024 non è nemmeno iniziato e c'è già stato il primo squalificato:…

7 ore ago

Freddie Mercury, un patrimonio infinito e nessun figlio: ecco chi si gode oggi i suoi soldi

Freddie Mercury ha lasciato non solo un patrimonio artistico inestimabile, ma anche economico: ecco a…

9 ore ago

Peter Pan, la serie che vedevamo tutti da bambini è su Prime: è iconica

Per gli amanti della serie anime Peter Pan una notizia eccezionale, dal momento che ora…

10 ore ago

Che malattia ha Morbius? Si tratta di una patologia terribile

Oggi vi parleremo della terribile malattia che affligge Morbius, il noto cattivo della Marvel. Scopriamo…

11 ore ago