Warner+Bros.+Studio+Tour+London%3A+Si+aprono+le+porte+per+l%26%238217%3Bevento++%26%238220%3BAlla+scoperta+di+Hogwarts%26%238221%3B
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/2241-warner-bros-studio-tour-london-si-aprono-le-porte-per-l-evento-alla-scoperta-di-hogwarts/amp/
Categories: NEWS MONDO

Warner Bros. Studio Tour London: Si aprono le porte per l’evento “Alla scoperta di Hogwarts”

In arrivo a partire da Maggio sino a Settembre 2023 “Alla scoperta di Hogwarts”. I Warner Bros. Studio Tour London: The Making of Harry Potter, celebreranno i loro 11 anni con un invito alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

 

In arrivo a partire da Maggio sino a Settembre 2023 “Alla scoperta di Hogwarts”. I Warner Bros. Studio Tour London: The Making of Harry Potter celebreranno i loro 11 anni con un invito alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Un’occasione più che speciale per approfindire i segreti della famosa scuola di magia. I partecipanti non solo riceveranno una istruzione simile a quella degli studenti ma avranno la possibilità di guardare il lungometraggio intitolato proprio “Alla scoperta di Hogwarts” che divulgherà i segreti del film e i dietro le quinte su come il castello labirintico ha preso vita sullo schermo.

“Per la prima volta dalle riprese, oltre 400 candele galleggianti adorneranno il soffitto incantato della Sala Grande, dandoti la possibilità di entrare nel set  proprio come l’avrebbe visto il cast durante Harry Potter e la pietra filosofale . Durante le riprese di oltre vent’anni fa, per la scena sono state utilizzate candele accese. Tuttavia, per la sicurezza del cast e della troupe, i produttori hanno deciso di aggiungerli successivamente durante la post-produzione. Per questa caratteristica speciale, le candele  (che sono state adattate dal talentuoso dipartimento degli effetti speciali per utilizzare un effetto di luce invece di una fiamma viva) saranno appese con oltre tre miglia di filo. “

Durante il lungometraggio, si potranno scoprire i segreti dietro una delle prime esperienze magiche di Harry; La lezione di Incantesimi del professor Flitwick. In una dimostrazione dal vivo, i fan sono invitati a cimentarsi con Wingardium Leviosa e vedere come sono state utilizzate le tecniche cinematografiche per dare vita all’incantesimo. Creata usando effetti pratici, piuttosto che CGI, la magia era semplice come infilare una piuma su una lenza. Una tecnica descritta dal supervisore agli effetti speciali, John Richardson, come “ritorno all’era del cinema muto”. Per questo lungometraggio, il reparto effetti speciali estremamente talentuoso utilizzerà un particolare effetto di luce per far sembrare le candele come se avessero delle vere fiamme tremolanti e siano state appese con oltre tre miglia di filo per dare l’illusione di fluttuare.

Inoltre, i fan di Hagrid avranno una vera delizia da aspettarsi: lo spettacolo Alla scoperta di Hogwarts vanta una dimostrazione dal vivo di come il team degli effetti ha affrontato l’altezza imponente del mezzo gigante, che ha comportato l’aiuto del giocatore di rugby di 6 piedi e 10 pollici Martin Bayfield, e anche l’impressionante testa protesica.

Le esperienze interattive in tutto il film racconteranno la storia delle prime esperienze di Harry nel mondo dei maghi. Siete invitati a mettere le mani e creare una “Cerimonia di smistamento” di origami da portare via, oltre a prendere posto in una nuova opportunità fotografica che ritrae il primo viaggio in barca di Harry a Hogwarts.

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Signore degli Anelli, la serie rischia la chiusura? Ecco cosa farà Amazon Prime

Nel 2022 ha fatto il proprio esordio la serie tv dedicata ad Il Signore degli…

5 ore ago

Tutti stanno guardando Into the Fire – La ragazza scomparsa su Netflix: la storia vera da brividi

Netflix lancia Into the Fire - La ragazza scomparsa, la serie televisiva originale tratta da…

6 ore ago

Grande Fratello 2024, colpaccio Signorini: chi entra nella casa al posto di Lino Giuliano

Il Grande Fratello 2024 non è nemmeno iniziato e c'è già stato il primo squalificato:…

7 ore ago

Freddie Mercury, un patrimonio infinito e nessun figlio: ecco chi si gode oggi i suoi soldi

Freddie Mercury ha lasciato non solo un patrimonio artistico inestimabile, ma anche economico: ecco a…

9 ore ago

Peter Pan, la serie che vedevamo tutti da bambini è su Prime: è iconica

Per gli amanti della serie anime Peter Pan una notizia eccezionale, dal momento che ora…

10 ore ago

Che malattia ha Morbius? Si tratta di una patologia terribile

Oggi vi parleremo della terribile malattia che affligge Morbius, il noto cattivo della Marvel. Scopriamo…

11 ore ago