“Harry Potter, Il signore degli anelli, e Dc sono Franchise poco sfruttati.” – Lo ha dichiarato il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav.
Harry Potter e affini, Il signore degli anelli e DC Comics sono tutti franchise della Warner Bros Discovery e sarebbero sfruttati male o addirittura poco sfruttati. A dirlo è il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav. durante un intervento alla Goldman Sachs Communacopia and Technology Conference.
La società sta sottoutilizzando franchise veramente importanti – secondo Zaslav – soprattutto se si mettono in prospettiva questi brand popolarissimi con il successo globale ottenuto da Barbie, che pur essendo un film originale è diventato in poche settimane di programmazione il maggior successo della storia centenaria di Warner Bros. (VEDI. “Barbie, gli incassi superano I doni della morte parte 2“)
“Uno degli altri veri punti di forza della Warner Bros. è che possiede alcune delle più grandi proprietà intellettuali del mondo”, ha spiegato Zaslav. “Ma, per noi, la vera sfida è che finora i nostri contenuti, le nostre grandi proprietà intellettuali – Harry Potter, DC, Il Signore degli Anelli – sono state sottoutilizzate. Pensiamo che si tratti di contenuti molto importanti e che abbiano un valore per gli azionisti, un valore che crescerà nei prossimi anni con i nostri nuovi piani decennali per DC e Harry Potter, e per i nuovi film de Il signore degli anelli.”
Zaslav sta puntando tutto, ovviamente, sul nuovo DCU di James Gunn e per la serie tv reboot di Harry Potter, oltre che per i nuovi film de Il signore degli anelli annunciati all’inizio del 2023 soprattutto dopo gli ultimi fallimenti al box office con Animali Fantastici e i film DCEU.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…