Hogwarts Legacy ha totalizzato vendite per ben 22 milioni di copie nel 2023, piazzando due milioni di unità solo a dicembre. A confermarlo è David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.
Ai microfoni di Variety è lo stesso David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, a confermare l’enorme successo nel 2023 di Hogwarts Legacy; gioco che ha confermato le aspettative inziali convincendo fan e critica che l’universo magico del Wizarding World è più che mai attivo.
Avalanche Software co-firmataria del successo ha messo ben in risalto la possibilità d’essere, nell’universo potteriano, qualsivoglia personaggi dando all’utente la possibilità non solo di esplorare in modo nuovo e alternativo il mondo magico ma anche d’essere in prima persona il protagonista della storia.
Hogwarts Legacy, pertanto, ha totalizzato vendite per ben 22 milioni di copie nel 2023, piazzando due milioni di unità solo a dicembre come ha confermato lo stesso Haddad che ha dichiarato come;
“Il gioco ha dato vita a Harry Potter in un modo nuovo per gli utenti, che potevano essere se stessi in questo mondo e in questa storia. È ciò che Avalanche si era prefissata di fare durante lo sviluppo e credo che sia proprio il motivo per cui il titolo ha avuto un’ottima risonanza, confermandosi il più venduto dell’anno a livello mondiale. Si tratta di una posizione che di solito viene occupata da un qualche sequel e siamo molto orgogliosi di essere riusciti a entrare in questa classifica.”