J.K Rowling all’attacco di Daniel Radcliffe ed Emma Watson.
La scrittrice inglese si scaglia contro gli attori della sua saga di Harry Potter: “Volevate fare i ruffiani con l’ideologia gender, ora dovreste chiedere perdono alle donne vittime e ai minori traumatizzati”. Boris Johnson: “Rowling è una santa moderna”;
“Risparmiatevi le scuse. Non vi perdonerò mai” – commenta la Rowling
La scrittrice JK Rowling ha riacceso la polemica con le star di Harry Potter Emma Watson e Daniel Radcliffe sulla questione dell’identità e dei diritti dei transgender. La scrittrice si è scagliata contro le “celebrità” che, a suo dire, hanno “usato le loro piattaforme per fare il tifo per la transizione dei minori”.
J.K. Rowling, celebre creatrice ed autrice della saga “Harry Potter”, ha suscitato polemiche con le sue posizioni sui diritti transgender, provocando pubblici contrasti con ex membri del cast come Daniel Radcliffe ed Emma Watson, interpreti rispettivamente di Harry Potter ed Hermione Granger.
La Rowling ha espresso opinioni ritenute transfobiche, soprattutto riguardo alla conferma dell’identità di genere, ed è stata criticata per opporsi all’inclusione delle donne transgender negli spazi riservati alle donne. Per questo i commenti dell’autrice hanno ricevuto condanne da parte degli attori.
Radcliffe ha sottolineato la necessità di sostenere le persone transgender e non binarie, ed Emma Watson ha affermato che le persone transgender meritano accettazione senza costante scrutinio o negazione. Anche Eddie Redmayne e Rupert Grint si sono dissociati dalle posizioni di Rowling, sottolineando la validità delle identità transgender e promuovendo amore e non giudizio.
Le posizioni della Rowling quindi hanno diviso la comunità, oltre al fandom, di Harry Potter, con alcuni che la difendono giustificando tali affermazione con le esperienze personali di abusi subite dall’autrice. “Non li perdonerò. Niente scuse, meglio che se le risparmino per le vittime di questa ideologia, con la quale si sono arruffianati, per erodere i diritti delle donne, conquistati dopo tante battaglie, e traumatizzare la vita di adolescenti e bambini”, il messaggio della scrittrice contro il cast. Quel che è certo è che la presa di posizione di Rowling ha fatto discutere il cast cosî come il popolo del web. Avrà altri impatti sul futuro della nota saga? Staremo a vedere.
Rowling ha anche accolto con favore un report britannico dei giorni scorsi che ha sollevato preoccupazioni sui servizi per l’identità di genere per i minori di 18 anni.
La Rowling ha definito il report “un momento di svolta”. Come riporta la Bbc, un utente dei social media le ha scritto:
“Sto solo aspettando che Dan ed Emma ti facciano delle scuse pubbliche… sicuri che li perdonerai…”. L’autrice di Harry Potter ha risposto: “Non è sicuro, temo. Le celebrità che si sono schierate a favore di un movimento intenzionato a erodere i diritti faticosamente conquistati dalle donne e che hanno usato le loro piattaforme per fare il tifo per la transizione dei minori possono risparmiarsi le scuse per i traumatizzati della detransizione e per le donne vulnerabili che fanno affidamento su spazi monosessuali”.
Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…
Gigi D’Alessio ha raggiunto la fama mondiale da giovanissimo. Ha avuto partner meravigliose in passato…
Lavorare nel mondo del cinema è il sogno di tantissimi giovani che hanno il desiderio…
Segreti di famiglia non andrà più in onda nel day time di Canale 5, l'intrigante…
Dal 25 di novembre al primo di dicembre andranno in scena altri episodi de La…
Mediaset spinge sull’acceleratore, il finale di Endless Love potrebbe andare in onda prima del previsto. …