Harry Melling, conosciuto per aver interpretato Dudley Dursley in Harry Potter, sarà Edgar Allan Poe al fianco di Christian Bale in The Pale Blue Eye.
Harry Melling, conosciuto per aver interpretato Dudley Dursley in Harry Potter, sarà Edgar Allan Poe in The Pale Blue Eye, ottenendo così un ruolo prestigioso in un film in cui affiancherà Christian Charles Philip Bale nel ruolo di investigatore. Ha interpretato, in passato e dopo il suo successo in nella saga della Rowling, ruoli interessanti in The Lost City of Z, La ballata di Buster Scruggs e Le strade del male – The Devil All the Time in cui era un folle predicatore e ha ricoperto anche i panni di uno degli avversari della protagonista in La regina degli scacchi.
Il film è tratto dal romanzo omonimo di Louis Bayard del 2007 ambientato nel 1830, nell’Accademia di West Point, dove la tranquillità di una sera d’ottobre viene infranta dalla scoperta del corpo di un giovane cadetto impiccato. La mattina successiva, un orrore ancora più grande viene alla luce. Qualcuno ha rimosso il cuore dell’uomo. Augustus Landor, che si è fatto conoscere nei suoi anni da detective nella polizia di New York, viene chiamato per fare un’indagine discreta. È un caso bizzarro su cui Landor deve indagare con discrezione, perché lo scandalo causerebbe un danno irreparabile a quella fiorente istituzione. Ma trova aiuto in un alleato inatteso, un giovane e malinconico cadetto che ha un debole per l’alcool, due volumi di poesia all’attivo e un oscuro passato che cambia di racconto in racconto. Lo strano e tormentato poeta del Sud, per cui Landor inizia a provare un affetto paterno, si chiama Edgar Allan Poe.