“Il Maialino di Natale”, il prossimo romando di J.K. Rowling prende forma e dopo l’annuncio dell’uscita il 12 ottobre 2021 finalmente abbiamo anche la copertina del libro in anteprima a cura di Jim Field.
“Il Maialino di Natale”, il prossimo romando di J.K. Rowling prende forma e dopo l’annuncio dell’uscita il 12 ottobre 2021 finalmente abbiamo anche la copertina del libro in anteprima a cura di Jim Field.
Il romando verrà pubblicato ad ottobre in Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India a cura di Hachette Children’s Group, compagnia editoriale già famosa per diversi fenomeni mondiali (come, per esempio, “The Lion Inside: Board Book”) destinate ai bambini. In collaborazione con Audible, il nuovo romanzo della Rowling verrà tradotto in 35 lingue, e pubblicato in Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo e Giapponese.
La narrazione come detto antecedentemente, segue il tentativo di Jack di salvare il suo giocattolo preferito: un maialino. Hachette Children’s Group, che si occuperà della presentazione al mercato editoriale, sostiene:
“Il Maialino di Natale è un’avventura che scalda il cuore e che focalizza il lettore sull’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito, […] è un capitolo scollegato dai precedenti successi della scrittrice londinese, ma è una storia di cui innamorarsi adatta a tutta la famiglia, non solo ai bambini“.
È il suo preferito e fa di tutto pur di ritrovare questo maialino di pezza. Quando lo perde proprio il giorno della Vigilia di Natale allora i suoi giocattoli prendono vita. Tra loro c’è anche il nuovo arrivato a casa del piccolo protagonista, Jack, il Maialino di Natale, che è stato comprato per compensare la perdita del vecchio amico. Inizia così un’avventura magica e senza precedenti alla ricerca di quel miglior amico che ha accompagnato da sempre il bimbo. E nel mentre si attende l’uscita del libro è stato reso noto il nome dell’artista che illustrerà la favola, l’artista Jim Field.
J.K. Rowling ha elogiato il lavoro di Field:
“Le illustrazioni di Jim sono semplicemente perfette; ha visto dentro la mia testa e ha portato su carta i miei pensieri. Non voglio dare spoiler, ma è riuscito a rappresentare perfettamente una delle mie scene preferite”.
La reazione dell’illustratore non è tardata ad arrivare:
“Sapere quante persone al mondo vedranno la mia copertina è spaventoso. Con i miei disegni ho voluto rappresentare qualcosa di infinito e senza tempo, che potesse catturare la magia della storia di J.K. Rowling e la bellezza infantile del Natale; sono fiero di aver fatto parte di questo progetto da sogno“.