Helen McCrory avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Bellatrix in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, ma fu sostituita. Tantissimi i messaggi dei colleghi attori sulla scomparsa prematura di una grande attrice.
L’attrice britannica, nota al grande pubblico per aver interpretato telefilm di successo come Peaky Blinders o Penny Dreadful, è morta all’età di appena 52 anni lo scorso 16 aprile dopo una lunga battaglia contro il cancro. Nella saga di harry Potter ha vestito i panni di Narcissa Malfoy, madre di Draco e sorella di Bellatrix Lestrange.
Negli ultimi giorni, tra i tanti omaggi riservati alla McCrory sui social network, è venuto fuori un dietro le quinte accaduto proprio sul set della saga cinematografica. A quanto pare Helen avrebbe dovuto interpretare proprio il ruolo di Bellatrix già dal quinto capitolo, Harry Potter e l’Ordine della Fenice. L’attrice è stata però costretta a rifiutare la parte perché incinta del suo primo figlio Manon, nato nel 2006.
Gli anni successivi è stata poi scelta per il ruolo di Narcissa Malfoy, che ha interpretato negli ultimi tre film. Da diversi protagonisti di Peaky Blinders fino a Tom Felton e Jason Isaacs, rispettivamente Draco e Lucius Malfoy arrivano note di dolore sulla scomparsa.
Per me è stato un privilegio lavorare con questa donna brillante e aver condiviso tante risate con lei nel corso degli anni – ha scritto l’attore al termine di un lungo ricordo – Mi mancherà la mia amica. I miei pensieri e il mio affetto sono con Damian e la sua famiglia“. – Cillian Murphy, protagonista della serie Peaky Blinders in cui la McCrory ha interpretato con enorme successo il ruolo di zia Polly.
“È davvero triste dire addio così all’improvviso. Non ho mai colto l’occasione per dirglielo, ma lei mi ha aiutato a plasmarmi come persona così tanto, sia dentro che fuori dallo schermo – ha scritto Tom Felton, Draco in Harry Potter – Era sempre inesorabilmente sé stessa, con la sua arguzia tagliente, la sua lingua d’argento, era gentile e dal cuore d’oro. Non ha mai tollerato gli sciocchi ma ha avuto tempo per tutti. Grazie per aver illuminato la strada da percorrere e avermi tenuto la mano quando ne avevo bisogno“.
“Essere sposato sullo schermo e ridere con la grande Helen McCrory sarà sempre un momento magico. Il suo risultato più grande, tuttavia, è stato costruire e amare la famiglia che era la cosa più importante per lei. Loro hanno perso così tanto e mando tutto il mio amore a Damian e ai figli“. – Jason Isaacs, che nella saga cinematografica ha interpretato Lucius Malfoy.
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…
Harry Potter e Detective Conan presto potrebbero unirsi in un nuovo progetto. Ecco cosa c'è…