La struttura, le foto e cosa sarà possibile acquistare. Il 3 giugno aprirà finalmente i battenti il magico Harry Potter Store di New York; oltre 6 mila metri quadri e ben 15 diverse aree tematiche .
Il personaggio partito dalla mente della scrittrice J.K Rowling ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo portando la saga del maghetto a diventare la più famosa e apprezzata. A distanza di anni dall’ultimo film (Harry Potter e i doni della morte Parte 2), il tutto fa ancora parlare di sé.
Ormai è tutto pronto, il negozio a tema Harry Potter sarà aperto prossimamente a Broadway, nel centro di una delle città più grandi al mondo: New York City. L’eccitazione è tanta e altrettanto grande è l’impazienza dei fan di poter visitare quello che a tutti gli effetti sarà un museo del mondo magico. La data di apertura è già stata fissata, l’Harry Potter Shop aprirà il 3 giugno 2021. Questa iniziativa, come suggeriva anche Karl Durrant, sarà un’opportunità concreta per le persone di uscire dalla monotonia causata dalla pandemia e trovare un po’ di svago in questi tempi duri. Considerando poi anche il lavoro che offrirà lo shop e gli introiti attesi, è anche un grande punto di ripartenza per il mondo del commercio.
E’ giunta finalmente la notizia dell’apertura di un negozio interamente dedicato al mondo magico creato dalla Rowling, unico nel suo genere. In esso infatti verranno esposti oggetti originali di scena e verranno messi in vendita articoli unici che possono essere acquistati solamente lì. Il punto vendita è situato a Broadway, nel cuore della Grande Mela.
Situato a Broadway, nel cuore di New York, prevede una struttura molto imponente dove il negozio conta ben tre piani, per un totale di oltre 6 mila metri quadri. All’interno i fan troveranno 15 diverse aree tematiche con elementi magici, molti dei quali non sono disponibili in nessun altro luogo, e potranno ammirare oggetti provenienti dai set dei film della saga di Harry Potter.
Oltre ad oggetti di scena , troveranno anche articoli originali derivanti dal set di Animali Fantastici, l’altra grande serie sul mondo magico che ha riscosso un enorme successo. Tra gli oggetti magici che ci saranno esposti, ci sarà la vera bacchetta usata da Daniel Radcliffe per interpretare il personaggio, come anche quella di Hermione e Ron. Ci sarà il vero boccino d’oro e addirittura il diario di Tom Riddle con il dente di basilisco conficcato al centro. Tutti pezzi originali realmente utilizzati per il realizzo dei film della saga.
Il negozio sarà pieno zeppo di oggetti messi in vendita per i clienti, in particolare saranno disponibili bacchette realizzate sui modelli di quelle viste nei film. L‘Harry Potter Shop sarà l’unico posto, al di fuori di Ollivander, nel quale i maghi potranno acquistare la loro bacchetta.
“È stato un periodo davvero difficile nella vita delle persone e aprendo il negozio di Harry Potter nel cuore di New York City, non vediamo l’ora di riportare un po ‘di magia nelle loro vite.“ – Karl Durrant: direttore generale della Warner Bros Retail Destinations
A rivelare tutta una serie di dettagli sul negozio più discusso del momento è proprio lui, il direttore generale della Warner Bros Retail Destinations che ha offerto un primo sguardo all’interno dell’Harry Potter Shop spiegando ciò che sarà messo in vendita e i progetti futuri che verranno portati al suo interno. Queste le sue parole.
Successivamente spiega come siano riusciti a portare all’interno del negozio tutti gli oggetti di scena che dal giorno dell’apertura verranno esposti.
“Noi della Warner Bros. siamo in una posizione privilegiata che ci permette di lavorare direttamente con i registi. Grazie a questa collaborazione, stiamo portando oggetti di scena autentici che provengono direttamente dai film e anche ricreazioni autentiche. Dai film di Harry Potter, potrai trovare l’autentica bacchetta di Harry in mostra, così come quella di Ron, Hermoine e Le bacchette di Silente. Abbiamo l’originale Boccino d’Oro, il manico di scopa di Harry, il diario di Tom Riddle con una zanna di basilisco al centro e molti altri oggetti.” – conclude Karl Durrant: direttore generale della Warner Bros Retail Destinations.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…