Harry Potter: La folle teoria dei Fan che vuole che la Rowling sia in realtà Rita Skeeter

Dietro l’identità di J.K. Rowling si celerebbe Rita Skeeter, la giornalista impicciona introdotta nel quarto capitolo della saga, Il Calice di Fuoco.

Dietro l’identità di J.K. Rowling si celerebbe Rita Skeeter, la giornalista impicciona introdotta nel quarto capitolo della saga, Il Calice di Fuoco. Secondo una teoria, ovviamente goliardica, che sta circolando in rete negli ultimi tempi ma in effetti circola già da qualche anno, la creatrice del Wizarding World altri non sarebbe che la stessa Rita, che è andata a vivere con i babbani dopo essere stata screditata e bandita dalla Gazzetta del Profeta per via del suo pessimo lavoro come giornalista, raccontando tutti i segreti del mondo magico sotto lo pseudonimo di J.K. Rowling e spacciandoli come romanzi per ragazzi.

Qualcuno però potrebbe giustamente chiedersi: perché la Skeeter dovrebbe ritrarre se stessa in maniera così negativa? Ma i fan hanno trovato una risposta anche a questo quesito, ovvero un inaspettato pentimento per il modo in cui si è comportata durante i suoi trascorsi nel mondo dei maghi.

Come per ogni fandom che si rispetti, anche tra gli appassionati di Harry Potter circolano moltissime teoria assurde, e una delle più famose è quella secondo cui dietro l’identità di J.K. Rowling si celerebbe Rita Skeeter, la giornalista impicciona introdotta nel quarto capitolo della saga, Il Calice di Fuoco.

Come per ogni fandom che si rispetti si tratta di un’idea affascinante in quanto sia la Skeeter che la Rowling sono ottime scrittrici. Basti pensa al fatto che la giornalista de La Gazzetta del Profeta è definita la Regina delle Penne nel suo mondo, cosa che potrebbe tranquillamente rendere plausibile il fatto che col tempo sia divenuta anche una famosa scrittrice non trovate?

Gestione cookie