Non tutti sanno che la Salani non è l’unica, o meglio non è stata l’unica, che ha stampato le edizioni dei libri Harry Potter. Mondolibri e Angelo Manzoni sono gli esempi più presenti nelle librerie e nell’ambiente editoriale.
Non tutti sanno che la Salani non è l’unica, o meglio non è stata l’unica, che ha stampato e stampa le edizioni dei libri Harry Potter. Mondolibri e Angelo Manzoni sono gli esempi più presenti nelle librerie e nell’ambiente editoriale.
Esistono, infatti, le edizioni a cura di Mondolibri S.p.A. (marchio di Mondadori – Printing). Non c’è dato sapere effettivamente se sono stati stampati tutti i libri in quanto nel web sono presenti solo i primi 3 capitoli della saga nelle diverse inserzioni di vendita. L’importante è dire che queste edizioni, che costano molto meno di quelle della Salani, e sono state stampate su Licenza di Adriano Salani Editore, inoltre riportano l’edizione scritta con la prima traduzione e hanno o hanno avuto un costo molto basso pertanto oltre il possibile valore monetario che risulta cmq non essere ai livelli delle edizioni Salani il valore potrebbe essere meramente sentimentale. E’ importante ricordare che la copertina di queste edizioni è cambiata in abse alle ristampe in quanto in alcune si vede il nome della Rowilng per esteso in altre quello abbreviato. (vedi foto sotto)
Esiste anche un’altra Casa editrice specializzata “Angolo Manzoni” che all’interno della Collana “Corpo 16″, grazie alla disponibilità della Rowling e a Salani , coadiuvata dalla Regione Piemonte hanno realizzato una edizione di ” Harry Potter e la pietra filosofale ed Harry Potter e la camera dei segreti” a grandi caratteri per coloro che hanno disabilità, ipovedenti. (vedi sotto).
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…