Robert Pattinson ha spiegato in una recente intervista come mai Cedric Diggory teneva la bacchetta in un modo diverso in Harry Potter.
Il dubbio era sorto proprio nel 4 Capitolo della saga dove Cedric Diggory impugnava la bacchetta in maniera differente dagli altri maghi. Il grosso dubbio è stato svelato a distanza di anni dallo stesso Robert Pattinson che ha vestito che ne ha vestito i panni. Gli affezionati fan delle pellicole ricorderanno senz’altro che il mago, che ha partecipato al Torneo Tremaghi, teneva la sua bacchetta in un modo completamente diverso rispetto agli altri.
Nel corso di una recente intervista rilasciata per GQ, in alto il video, c’è stata, da parte dell’attore, l’ammissione che teneva la bacchetta in modo differente in quanto nel tenerla normale gli sembrava stupida la posizione.
“Ricordo che tenevo in mano una bacchetta e pensavo che mi sembrava così stupido tenerla come una bacchetta magica – ha raccontato l’attore – così la tenevo come fosse una pistola con due mani, pensando di essere in un film di Die Hard“.
Il suo ruolo all’interno del franchise di Harry Potter fu molto breve ma gli permise comunque di diventare un personaggio iconico.