È normale che gli studios esplorino nomi diversi per un film prima del suo lancio, specialmente per i grandi film in franchising in cui il titolo può fare una grande differenza al botteghino.
È normale che gli studios esplorino nomi diversi per un film prima del suo lancio, specialmente per i grandi film in franchising in cui il titolo può fare una grande differenza al botteghino. Questo era, ovviamente, il caso di Animali fantastici : I crimini di Grindelwald secondo quanto racconta Rowling Library. Prima di prendere una decisione sul titolo definitivo, lo studio ha esplorato diverse alternative e ora possiamo presentarvi le cinque opzioni che erano state prese in considerazione all’epoca (non possiamo essere sicuri che ci fossero altre opzioni ma è possibile).
Fantastic Beasts: The Statute of Secrecy
Lo Statuto di Segretezza aveva perfettamente senso per il secondo film, dato che è ciò che Grindelwald vuole far crollare. Vuole infrangere lo Statuto ed è in questo film che condivide pubblicamente il suo obiettivo. Tuttavia, questo titolo è molto incentrato sui fan e coloro che non erano lettori dei libri originali di Harry Potter potrebbero non avere la più pallida idea di cosa si riferisca.
Fantastic Beasts: Master of the Elder Wand
Questo titolo non dice molto e introduce solo Grindelwald al titolo, senza dire nulla sulla trama. A questo punto il fandom sapeva già che Grindelwald era l’attuale (allora) possessore della Bacchetta di Sambuco, ma è vero che si collega direttamente con i film di Harry Potter e sarebbe stata un’interessante ancora per attirare nuove persone al franchising.
Fantastic Beasts: Out of the Shadows
Come con il primo della lista, Out of the Shadows è collegato alla trama del film. È in questo film che Grindelwald si presenta pubblicamente e cerca di convincere le persone a unirsi a lui, uscendo dall’ombra per perseguire il suo obiettivo principale. Avrebbe potuto essere anche un ottimo titolo.
Fantastic Beasts: Rise of the Dark Lord
Forse una pessima scelta. Questo film non mostra l’ascesa di Grindelwald (non ancora), e il Signore Oscuro è Lord Voldemort per tutti coloro che conoscono il mondo dei maghi, il che poteva causare un po’ di confusione.
Fantastic Beasts: Grindelwald’s Army
Questo non è poi così diverso da quello finale (The Crimes of Grindelwald), incentrato sull’azione del personaggio di Johnny Depp (al posto dei suoi crimini, l’esercito che sta costruendo). Avrebbe potuto funzionare, anche se sarebbe sembrato molto simile all’esercito di Silente, dai libri di Harry Potter.
È molto interessante notare che tutti i titoli ruotano attorno a Grindelwald e alla sua parte nel film. Questo ci fa sapere che per la Warner Bros. quella è sempre stata la trama principale e il fulcro del film, e non hanno mai dubitato di nominare il film con un concetto diverso.