Animali fantastici: I Luoghi del Regno Unito, da visitare, che hanno contribuito alla realizzazione dei film

Tutti conoscono il the Wizarding World all’Harry Potter Studio Tour a Londra ma molti non sanno che per la realizzazione dei set dei film alcune “attrazioni inglesi” sono state trasformate per ricrearne i luoghi.

Tutti conoscono il the Wizarding World all’Harry Potter Studio Tour a Londra ma molti non sanno che per la realizzazione dei set dei film alcune “attrazioni inglesi” sono state trasformate per ricrearne i luoghi.

Se vi siete mai chiesti dove sono state realizzate alcune delle scene magiche di Animali fantastici, preparati a scoprire dove puoi trovarle, dandone da vicino uno sguardo.

Cardington Airship Hangers, Bedfordshire

Uno dei primi luoghi ad essere introdotto nel primo film della serie, Animali fantastici e dove trovarli, è stato il Cardington Airship Hangers nel Bedfordshire.

L’edificio di interesse storico culturale di Grado II, inaugurato nel 1917, un tempo ospitava l’aereo più lungo del mondo ed è stato affittato alla Warner, la società cinematografica dietro la serie di film Animali fantastici. Il vicino Hangar 2 ospita anche i Cardington Studios, uno studio di produzione cinematografica e televisiva, che è stata anche la location della trilogia di The Batman con Christian Bale.

Tuttavia, i Cardington Airship Hangers sono stati trasformati nei Port Of New York Docks, che compaiono all’inizio di Animali fantastici e dove trovarli, quando lo zoologo Newt Scamander arriva in America con la sua valigia piena di creature magiche.

La location ha anche avuto un ruolo nelle scene finali del film, quando Newt dice addio a Tina e si offre di inviarle una copia del suo libro quando sarà scritto.

Cardington Airship Hangers, Bedfordshire
Copyright © – Potterandmore.com

St Georges Hall, Liverpool

La St Georges Hall di Liverpool è diventata lo sfondo di molti film di Hollywood negli ultimi anni, con l’interno che funge da municipio di New York in Animali fantastici e dove trovarli. L’edificio di interesse storico culturale di I grado è stato aperto nel 1854 e un tempo ospitava tribunali, oltre ad ospitare attualmente eventi, matrimoni e conferenze in città.

Di recente è apparso anche in The Batman, con Robert Pattinson, ed è stato lo sfondo di serie TV tra cui BBC The War Of The Worlds. L’interno è stato visto nel primo film di Animali fantastic, quando l’obscurus, che in seguito si è rivelato essere Credence Barebone, apparso ad un evento ha ucciso il senatore Shaw.

Alla fine di Animali fantastici e dove trovarli, l’esterno della St Georges’s Hall può essere visto anche quando viene cancellata la memoria dei babbani dagli eventi magici accaduti di recente a New York.

St Georges Hall, Liverpool
Copyright © – Potterandmore.com

Edificio Cunard, Liverpool

Il Cunard Building è uno dei The “Three Graces” a Liverpool, che si trova sul famoso lungomare della città ed è uno degli edifici più famosi al mondo. L’edificio di interesse storico culturale di II grado è ampiamente associato ai viaggi transatlantici ed è stato il quartier generale della Cunard Line dal 1917 agli anni ’60.

In Animali fantastici e dove trovarli, l’interno dell’edificio storico è stato trasformato nel grande magazzino Macy’s di New York per la scena in cui Newt, Tina, Jacob e Queenie cercano di trovare una delle creature di Newt che sono scomparse.

Edificio Cunard, Liverpool
Copyright © – Potterandmore.com

Leadenhall Market, Londra

Il Leadenhall Market di Londra aveva già un legame con il mondo dei maghi prima dei film di Animali fantastici, poiché è stata anche la location di alcune scene di Harry Potter.

In Harry Potter e la pietra filosofale, il mercato di Leadenhall ha fatto da sfondo a scene memorabili come quando Harry e Hagrid sono andati a comprare la prima bacchetta, e anche quando Harry ha ricevuto la sua fedele civetta, Edvige.

È stato anche utilizzato come esterno per il famoso pub The Leaky Cauldron nel primo film di Harry Potter, oltre ad essere l’ispirazione per Diagon Alley. Il mercato ha avuto ancora una volta collegamenti con il mondo magico in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald quando è stato utilizzato come mercato francese nel film quando la storia si è trasferita a Parigi

Nei crimi di Grindewlad, Tina può essere vista a un tavolo nel famoso mercato, mentre parla con Arnold Guzman (Yusuf) di Creedence e di dove poteva trovarsi il ragazzo.

Mercato Leadenhall, Londra
Copyright © – Potterandmore.com

Leavesden Studios, Londra

I Leavesden Studios di Londra sono di proprietà della compagnia cinematografica Warner ed è stato il luogo in cui sono state girate molte delle scene magiche della serie di film di Harry Potter. Da Diagon Alley alle aule di Hogwarts e molto altro, varcare le sue porte è come entrare nel mondo magico stesso.

Lo studio è ora sede del famoso Harry Potter Studio Tour, dove i fan possono vedere anche i set e i costumi dei film, oltre a scoprire come sono stati prodotti.

Essendo uno studio funzionante, non sorprende che sia diventato anche la location per molte delle scene degli interni dei primi tre film di Animali fantastici, incluso il più recente I Segreti di Silente, in cui la storia è tornata per un periodo di tempo a Hogwarts e Hogsmeade.

Insieme ai film di Harry Potter e Animali fantastici, è stata anche la location di alcuni dei più grandi successi di Hollywood tra cui Spider-Man: No Way Home, Eurovision: The Story of Fire Saga, Venom: Let There Be Carnage e l’attesissimo Film del 2023 Wonka, con Timothee Chalamet.

Leavesden Studios, Londra
Copyright © – Potterandmore.com

Abbazia di Lacock, Wiltshire

Mentre l’interno di Hogwarts è stato girato ai Leavesden Studios, molte delle riprese esterne sono state girate sullo sfondo dell’Abbazia di Lacock nel Wiltshire. L’edificio del 13° secolo vanta la grandiosa architettura e i giardini che i fan riconosceranno da Hogwarts, compresi i corridoi dove gli studenti hanno camminato per andare alle loro lezioni.

Prima di apparire nei film di Harry Potter, è stata anche la location per gli adattamenti di Orgoglio e Pregiudizio e, successivamente, Wolf Hall. Quando Animali fantastici ha offerto ai fan un ritorno a Hogwarts in I crimini di Grindelwald e I segreti di Silente, Lacock Abbey è diventata di nuovo Hogwarts.

Nel secondo film della serie, Lita Lestrange può essere vista correre per i corridoi dopo aver lanciato un incantesimo su una compagna di studi, rendendola incapace di parlare. Gli studenti e la signorina McGranitt in seguito hanno inseguito Lita nella scena del flashback emotivo, che ha mostrato dove è iniziata la sua amicizia con Newt Scamander.

Abbazia di Lacock, Wiltshire
Copyright © – Potterandmore.com

Cimitero di Highgate, Londra

Il cimitero di Highgate a Londra è stato un altro luogo del Regno Unito usato per la serie di film Gli animali fantastici quando è diventato lo sfondo del cimitero di Pere Lachaise a Parigi in I crimini di Grindelwald.

Il cimitero è stato visto quando i personaggi si avventuravano a un incontro tenuto da Grindelwald e dai suoi seguaci, prima di un’epica resa dei conti in cui Lita Lestrange ha rivelato di aver ucciso suo fratello.

L’azione si è poi intensificata quando Queenie si è unita a Grindelwald, con Newt, Theseus, Jacob e Tina che combattevano nel cimitero mentre Grindelwald fuggiva con Credence, prima di rivelare che quaest’ultimo era un Silente nelle scene finali.

Cimitero di Highgate, Londra
Copyright © – Potterandmore.com

St. Paul’s Cathedral, Londra

Potresti aver notato Albus Silente e Newt Scamander mentre chiacchierano mentre si trovavano in cima a un edificio che domina la città di Londra. Progettati da Christopher Wren seguendo la forma barocca inglese, i Babbani non possono salire in cima alla struttura come i due maghi. La cupola può essere visitate per godere della splendida vista di Londra.

St. Paul's Cathedral Londra
Copyright © – Potterandmore.com

Martins bank

Nella scena di apertura nella banca, vediamo Scamandrer in una banca gigante mentre incontra per la prima volta il personaggio di Jacob Kowalski. La location del film in questione era in realtà la vecchia e ora in disuso Martins Bank all’angolo di 4 Water Street a Liverpool. Potrebbe essere convertita in un hotel a cinque stelle in futuro, secondo il loro sito web.

Martins bank
Copyright © – Potterandmore.com

Woolworth Company

La sede del MACUSA (Magical Congress of the United States of America) a New York potrebbe essere un’istituzione immaginaria, ma il suo ingresso non lo è di certo. L’arco fuori dal quale Scamander viene rimproverato e catturato da Tina Goldstein è, in realtà, l’ingresso del Woolworth Building a New York. L’imponente grattacielo, noto per il suo stile neogotico, sarebbe stato scelto da J.K. Rowling, soprattutto quando ha notato l’incisione di un gufo sul suo arco. Secondo Pottermore, viene spiegato che il Woolworth Building è abbastanza grande da ospitare sia i No-Mag che i maghi, “se uno ha attivato gli incantesimi giusti”.

convertita in un hotel a cinque stelle in futuro, secondo il loro sito web.

Woolworth Company
Copyright © – Potterandmore.com

Gestione cookie