Stanislav Ianevski, volto di Viktor Krum, ha parlato della scena realizzata solo a livello cinematografico nei “Doni della morte”; una scena mai realizzata a differenza di quella, di contro realizzata ma tagliata, di Draco Malfoy che sceglie di stare dalla parte di Harry nell’ultimo capitolo della saga.
Sono passati ormai ben 11 ani da quando Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 è arrivato al cinema, facendo emozionare un’ultima volta tutti i fan dell’amatissima saga fantasy. Di tempo, dunque, ne è passato moltissimo e in tutto questo tempo il pubblico ha avuto modo di leggere ogni tipo di teoria legata al franchise ma anche di scoprire anche moltissimi retroscena sui personaggi. Tra scene tagliate e idee del dei registi oggi prendiamo in considerazione le due scene che “forse” avrebbero cambiato le sorti della storia.
Draco Malfoy, il ragazzo amato e odiato in tal misura da tutti i lettori, è senz’altro tra coloro che hanno avuto un arco narrativo tra i più interessanti – rendendo la sua caratterizzazione finale decisamente diversa da come ci era stato presentato all’inizio.
Eppure il suo percorso avrebbe potuto includere un colpo di scena ancora più decisivo in tal senso, stando alla clip che ha spopolato sui social qualche tempo fa. Un una scena che alla fine è stata eliminata dal montaggio finale, il regista David Yates aveva pensato di mostrare il Serpeverde mentre abbandonava la fila dei Mangiamorte (voltando le spalle perfino alla sua famiglia) per schierarsi con Harry nella battaglia di Hogwarts dell’ottavo film.
Una scelta in realtà non poi così sorprendente, se si pensa che anche la madre, Narcissa Black, ha ugualmente tradito Voldemort nascondendo la sopravvivenza di Potter mentre tutti lo credevano morto.
Si tratta quindi di una sequenza perfettamente in linea con la storyline di Draco capace di rendere la sua crescita personale ancora più interessante. Purtroppo però alla fine la scena non è arrivata sul grande schermo e gli autori hanno preferito mostrare il cambiamento affrontato dal Serpeverde in un altro modo.
Molto più di impatto, invece, è la scena descritta da Stanislav Ianevski, volto di Viktor Krum, il quale ha parlato di un’interessante sequenza ne I Doni della Morte parte 1 che purtroppo alla fine è stata scartata proprio all’ultimo. Raggiunto dai microfoni di Entertainment Weekly, la star ha dunque rivelato:
“Yates aveva inventato una parte che non era nei libri, un triangolo amoroso tra Krum, Hermione e Ron, ma è stata tagliata dal film perché ovviamente non si adattava a tutte le cose orribili che accadono nell’ultimo libro – ha anticipato l’attore prima di scendere nei particolari – Abbiamo fatto una nuova scena di ballo, in un certo senso ho rubato Hermione a Ron. Lei ricordava i vecchi tempi, Viktor si comportava di nuovo come un gentiluomo, felice di vederla, lei era felice di vederlo. Ron era seduto in disparte, era geloso, e poi Viktor l’ha portata sulla pista da ballo”.
La star non era a conoscenza, però, delle intenzioni del regista ma immaginava che probabilmente Weasley, logorato dalla gelosia, sarebbe potuto arrivare addirittura alle mani per amore di Hermione:
“Viktor avrebbe ovviamente vinto e avrebbe vissuto per sempre felicemente con Hermione” – ha concluso scherzando.
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…