Con Harry Potter e il Calice di Fuoco la vita di Harry prende una piega completamente diversa rispetto quella che abbiamo visto nei primi tre capitoli della saga. Harry per la prima volta ha un contatto diretto con Lord Voldemort oltre che con la morte, quella dell’amico Cedric Diggory.
Con Harry Potter e il Calice di Fuoco la vita di Harry prende una piega completamente diversa rispetto quella che abbiamo visto nei primi tre capitoli della saga. Harry per la prima volta ha un contatto diretto con Lord Voldemort oltre che con la morte, quella dell’amico Cedric Diggory.
Harry Potter, il Torneo Tremaghi, il Calice di Fuoco e… l’Uovo d’Oro
Caratteristico di questo quarto capitolo della saga è Il Torneo Tremaghi. Parliamo di una competizione che mette a confronto le tre scuole di magia più grandi di sempre: Hogwarts, Beauxbatons e Durmstrang. Un torneo caratterizzato da tre prove e il cui vincitore porta a casa non solo la gloria per se e per la propria scuola ma anche la Coppa Tremaghi e 1000 Galeoni.
Tanti sono gli spunti e gli oggetti, così come le creature fantastiche che conosciamo in questo capitolo. Tra tutti, però, non passa inosservato l’Uovo d’Oro. Quello della prima prova, quello che Harry conquista al termine dello scontro contro il protettore dell’Uovo stesso, l’Ungaro Spinato. Parliamo di un Uovo dall’aspetto normale ma quando si tratta di Harry Potter, come ben noto, nulla è poi così normale.
Come dimenticare le urla strazianti emesse dallo stesso Uovo d’Oro al momento della sua apertura. Così come, però è iconica, cinematograficamente parlando, la scena che vede Harry intento a farsi un bagno nel Bagno dei Prefetti per sciogliere il rebuso, con Mirtilla Malcontenta che gli consiglia il modo giusto di farlo invitando il ragazzo ad aprire l’Uovo D’Oro completamente immerso nell’acqua. Il resto è storia…
Potterheads, collezionismo e il realizzatore di sogni Always Wands
Quando con Harry Potter ci si imbatte in articoli iconici, è impossibile che un Potterheads riesca a farla franca. L’Uovo d’Oro, infatti, così come tanti altri prodotti, chiama a gran voce. In questo caso sono proprio le Sirene del Lago Nero a recitare la propria parte. Insomma, detto con parole povere, l’Uovo D’Oro deve essere esposto all’interno di una collezione.
Ed ecco qui che entra in scena Always Wands. Il più magico tra gli shop è sempre in grado di realizzare i sogni di ogni collezionista che si rispetti. Tra i tanti articoli a disposizione, infatti, c’è anche l’Uovo D’Oro. Parliamo di un articolo Noble Collection interamente dipinto a mano. La sua grandezza è di 23 cm in scala 1:1, completamente in resina e da riporre su una base in legno il cui diametro è di 7 cm. Ma attenzione, l’unica differenza tra la Replica Uovo d’Oro e quello autentico dei libri o film è che quest’Uovo resta chiuso.
Per tutte le info e per potersi garantire questo meraviglioso Uovo D’Oro cliccare sul link: ALWAYS WANDS
CONTENUTO SPONSORIZZATO
Sono Henk Potter Collector, giornalista de La Gazzetta del Profeta.
Vivo di Magia e mi piace trasmettere Magia, scrivendo e parlando di tutto ciò che riguarda il Wizarding World.
“La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce”
Se volete scoprire il mio mondo seguite il mio profilo Instagram:
@henkpottercollector